1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La settimana del Parlamento europeo

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

La crisi economica è al centro delle discussioni di questa settimana. I deputati hanno incontrato  Mario Draghi, presidente della BCE e presidente del Comitato europeo per il rischio sistemico, l'organizzazione creata per evitare nuovi crisi finanziarie. L'unione bancaria e la bancarotta delle banche sono le priorità dell'incontro. La commssione agli Affari economici si è confrontata con Klaus Regling, presidente del Meccanismo europeo di stabilità.

Crescita e austerità è il tema affrontato  durante un'audizione in commissione alle Petizioni su come la crisi ha cambiato la vita dei cittadini.

La commissione all'Ambiente ha avuto il compito di votare le nuove regole sulla sicurezza dei dispositivi medici per la diagnostica, come per esempio i test per i livelli di zucchero nel sangue, l'HIV o il DNA.

In agenda per i rappresentanti di Parlamento e  Consiglio anche l' accordo finale  sulle politiche agricole: in particolare il plafond per i pagamenti diretti agli agricoltori.

La commissione alle Libertà civili ha tenuto la terza audizione relativa all'inchiesta del Parlamento sul programma di sorveglianza americano PRISM.

Otto membri della commissione allo Sviluppo e il presidente della commissione ai Diritti delle donne si uniranno alla delegazione dell'UE a New York dove parteciperanno all'evento delle Nazioni Unite per discutere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO