1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

26/12/2004 - Casale di Posillipo - Presepe Vivente

 
Casale di Posillipo - Presepe Vivente
Casale di Posillipo - Presepe Vivente

26/12/2004 - Casale di Posillipo - Presepe Vivente

 

Il 26 e 27 dicembre 2004 dalle ore 17 alle 23 si è svolto al Casale di Posillipo, come per gli anni passati, il "Presepe Vevente".

Tutta la zona ed i vicoletti limitrofi sono stati interessati all'evento. Il Casale si è trasformato in un caratteristico presepe.
 
La conformazione del luogo ha aiutato gli organizzatori ad allestire delle aree dove abitanti del posto, attori e figuranti di varie compagnie teatrali e culturali napoletane, con abiti d'epoca, hanno rappresentato la Natività in vari quadri.

Le avverse condizioni meteo hanno influito negativamente sulla piena riuscita della manifestazione, molti visitatori non hanno raggiunto il luogo interessato alla rappresentazione per l'intenso acquazzone che il 26 pomeriggio verso le ore 18 ha interessato la zona.

Per tale avverso evento meteo il 26.12.2004 è stata sospesa la visita guidata ai vari quadri allestiti nel casale.
 
Anche il 27.12.2004 verso le 20,30 la visita è stata sospesa per le cattive condizioni meteorologiche e per motivi di sicurezza.
 
Infatti i Funzionari e gli Operatori del Servizio Protezione Civile del Comune di Napoli inviati sul posto per assistenza alla manifestazione unitamente alle Associazioni di Volontariato Cittadino "Azimut", "Le Aquile" per un totale di 25 unità, hanno fatto notare agli organizzatori che le condizioni di sicurezza non erano più tali per far continuare lo spettacolo.

In ogni caso fino alle ore 20.00 un notevole numero di spettatori si è avvicendato in loco apprezzando i quadri storici allestiti.

 
 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO