1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Questa settimana al PE: sicurezza stradale, test clinici, Euronest

Strasburgo, sede del parlamento europeo
immagine tratta dal sito europarl.europa.eu

Il presidente del PE Martin Schulz e i leader dei gruppi politici si confronteranno sui risultati dell'ultimo vertice europeo con il presidente del Consiglio Herman Van Rompuy e il presidente della Commissione José Manuel Barroso. I temi che saranno affrontati sono evasione fiscale e politica energetica.
La commissione agli Affari economici e monetari discuterà la supervisione bancaria con il commissario al Mercato interno Michel Barnier e il commissario al Budget Janusz Lewandowski presenterà la prima bozza del budget per il 2014, il primo anno del quadro finanziario pluriennale, ancora in fase di negoziazione.
La commissione ai Trasporti voterà le nuove regole europee per la sicurezza stradale delle macchine, camion e motocicli. La commissione alla Salute pubblica voterà un progetto di legge per migliorare la trasparenza e i requisiti per i test clinici, e un aggiornamento della legislazione sulle sostanze accettate per gli alimenti dei bambini. Al voto in commissione agli Affari costituzionali un progetto di raccomandazione relativo alla nomina dei candidati dei deputati europei e del presidente della Commissione per il 2014.
L'assemblea parlamentare Euronest, composta dai deputati europei e quelli nazionali di Armenia, Azerbaigian, Georgia, Moldavia and Ucraina, si riunirà a Bruxelles dal 27 al 29 maggio.


 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO