1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concorso fotografico internazionale "Scambio di visioni"

Edizione 2013 dedicata al tema: "Arti e beni culturali".

È possibile partecipare entro il 30 giugno 2013.

 
clicca per ingrandire

Prende il via a Napoli la seconda edizione del concorso europeo di fotografia "Scambio di visioni", dedicato per il 2013 al tema "Arti e beni culturali".
Il bando è aperto a tutti i cittadini europei, fotografi più o meno esperti, che vogliano, attraverso i loro scatti, contribuire alla rappresentazione, alla riflessione, o anche a una denuncia, sul patrimonio artistico e culturale delle nostre città. Ovvero: la loro valorizzazione o meno, il modo in cui si vivono e percepiscono i monumenti e la cultura in quanto beni comuni, l'impatto artistico, culturale e sociale che hanno sul territorio.
Il bando, che sarà disponibile anche in lingua inglese, francese e spagnola, promosso da gruppo di imprese sociali Gesco, con le associazioni culturali Campo Libero, Megaris e Nakote, la cooperativa sociale Parteneapolis, l'Intercral Campania e la Fondazione Idis/Città della Scienza, rientra in un progetto più ampio, della durata complessiva di tre anni, patrocinato dal Forum Universale delle Culture e dal Comune di Napoli. La direzione artistica è della fotoreporter Eliana Esposito.
È possibile partecipare inviando un massimo di cinque foto, accompagnate dalla scheda di iscrizione al concorso, compilata in ogni sua parte, dall'8 marzo al 30 giugno 2013.

Le opere saranno selezionate da una giuria di esperti, tra fotografi, fotoreporter e professionisti della comunicazione. I vincitori riceveranno un premio/mostra e le loro opere saranno utilizzate nell'ambito di una specifica campagna sociale a larga diffusione. In particolare, le foto saranno esposte presso sedi istituzionali della città di Napoli, secondo un calendario di esposizione che sarà reso noto alla conclusione dei lavori di selezione.

Per il bando e la scheda di partecipazione: http://bit.ly/17v1dlz

Per informazioni:

Segreteria organizzativa: Ufficio Comunicazione Gesco
081 7872037 int. 247/224;
comunicazione@gescosociale.it

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO