1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Favorire la crescita aumentando le possibilità imprenditoriali in Europa

immagine di cittadini
© European Union, 1995-2013

Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione europea, ha presentato un piano d'azione con l'obiettivo di sostenere gli imprenditori e rivoluzionare la cultura imprenditoriale in Europa. Il piano punta all'istruzione ed alla formazione per far crescere nuove generazioni di imprenditori e prevede misure specifiche a sostegno degli imprenditori tra i giovani, le donne, gli anziani, i migranti e i disoccupati.

Il piano affronta gli ostacoli che limitano l'imprenditorialità con misure come: favorire le start-up e la creazione di nuove imprese, agevolare il trasferimento di imprese, migliorare l'accesso ai finanziamenti e dare una seconda opportunità agli imprenditori onesti dopo un fallimento di impresa.

Tajani ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è quindi quello di far sì che diventare imprenditore sia una prospettiva attraente e accessibile per i cittadini europei. È questo il messaggio chiave del nostro piano d'azione. Se saremo in grado di liberare le potenzialità imprenditoriali dell'Europa riusciremo a riprendere il cammino della crescita."

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO