1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione del bando 2012 - Agenzie di Cittadinanza

 
Giovedì 20 dicembre 2012 alle ore 10.30 in Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, verrà presentato dall'Assessore Sergio D'Angelo il "Bando 2012 - Agenzie di Cittadinanza". L'iniziativa promossa in collaborazione con il CSV (Centro Servizi Volontariato) è finalizzata alla creazione di "Agenzie di cittadinanza", in ciascuna delle dieci municipalità con l'obiettivo di valorizzare le risorse e le competenze del territorio per sostenere ed incrementare la partecipazione, la cooperazione, le esperienze di auto mutuo aiuto e ad attivare forme di aiuto leggero a fasce sociali a rischio.
 
Il bando, rivolto alle organizzazioni di volontariato di Napoli e Provincia in rete con altri soggetti del Terzo Settore, prevede un finanziamento pari a Euro 430.000 e sosterrà progetti volti all'organizzazione di una banca del tempo, all'attivazione ed alla gestione di un servizio di assistenza rivolto a persone anziane e alla promozione di forme di mutualismo tra i cittadini.

Interverranno Sergio D'Angelo - Assessore al Welfare e politiche dell'immigrazione, Giuseppe De Stefano - Presidente CSV Napoli, Daniele Marrama Presidente CO.GE. Campania - Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Campania.
 
Visualizza il bando
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO