1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Giornale dall'Italia. Sguardi dell'Oriente

a cura di Gianfranco D'Alonzo

Dal 15 al 19 ottobre presso la Galleria del Giardino

Inaugurazione lunedì 15 ottobre ore 11.30

Lunedì 15 ottobre alle ore 11.30, l'Accademia di Belle Arti di Napoli presieduta dal prof. Sergio Sciarelli e diretta dalla prof.ssa Giovanna Cassese presenta negli spazi della Galleria del Giardino curati dal prof. Valerio Rivosecchi e dal prof. Marco Di Capua la mostra Giornale Dall'Italia - Sguardi d'Oriente a cura del prof. Gianfranco D'Alonzo.

L'evento inaugura la stagione espositiva della Galleria del Giardino, lo spazio all'interno del prestigioso Ente Universitario partenopeo, nato cinque anni fa con l'obiettivo di aprire un confronto diretto con l'esterno e di valorizzare la migliore produzione degli allievi . Tutte le iniziative nascono infatti come trait d'union tra la realtà interna di formazione e quella esterna di vita reale. Tali attività didattiche assumono l'aspetto di un trampolino di lancio con il quale gli studenti vengono proiettati al di fuori e sottoposti al giudizio esterno nella loro delicata fase formativa, offrendo loro la possibilità di potere sperimentare da subito le problematiche del complesso sistema dell'arte.

 

La mostra a cura del prof. Gianfranco D'Alonzo raccoglie i lavori di tre studentesse cinesi HE HUIQUN, SU YAQIYONG e ZHANG ZONGXUAN, con la collaborazione di Alessandra Annarumma ed Annalisa Tonelli, e riassume contestualmente il lavoro svolto durante il Biennio di Specializzazione in Grafica D'Arte.

Costanza Pellegrini
Uffiicio Stampa e Comunicazione
Accademia di Belle Arti di Napoli
Via Bellini 36/via Costantinopoli 107
us.accademiadinapoli@gmail.com
mobile 339 7252425
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO