La Commissione Patrimonio si è riunita due volte nel corso della settimana per confrontarsi sulla delibera riguardante l'approvazione degli indirizzi in materia di gestione dei servizi mortuari. L'assessore al Patrimonio e ai Cimiteri Tuccillo ha evidenziato la necessità di approvare la delibera per esternalizzare i servizi svolti dai seppellitori comunali, il cui numero, a causa dei pensionamenti, si ridurrà entro la fine dell'anno a meno di 20 unità. (Leggi il comunicato stampa dell'8 ottobre). Nella seduta successiva, la Commissione Patrimonio, verificata la non praticabilità dell'affidamento alla partecipata Napoli Servizi S.p.a. delle attività in questione, ha in maggioranza concordato sulla delibera, alla quale saranno probabilmente presentati altri emendamenti. (Leggi il comunicato stampa del 12 ottobre 2012)
La Commissione Cultura e la Commissione Ambiente hanno effettuato un sopralluogo a San Martino, alla presenza di Fabrizio Vona, Soprintendente speciale per il Polo museale di Napoli,per verificare la possibilità di aprire i giardini della Certosa al libero accesso di cittadini e visitatori. (Leggi il comunicato stampa dell'11 ottobre 2012).
La Commissione Cultura ha inoltre esaminato il progetto del regista Carlo Fischetti "Alla corte di Napoli". L'Assessora alla Cultura Antonella Di Nocera ha invitato il regista a dettagliare il progetto in un prossimo incontro,a partire dall'indicazione dei soggetti che ne faranno parte. (Leggi il comunicato stampa dell'8 ottobre)
La Commissione Mobilità ha analizzato le problematiche dei lavoratori e delle aziende dell'aeroporto di Capodichino: dalla cassa integrazione e il rischio di licenziamento per molti lavoratori alla stabilizzazione dei precari, dall'esigenza di potenziare il sistema di vigilanza alla necessità di aumentare il bacino di attività e il flusso di passeggeri. (Leggi il comunicato stampa dell'11 ottobre)
Discussione sulla predisposizione degli atti per l'approvazione del Rendiconto 2011 e per la manovra di salvaguardia degli equilibri di Bilancio di previsione del 2012 in Commissione Bilancio, riunitasi con l'Assessore Palma, che ha illustrato la strategia da attuare per far fronte alle difficoltà economiche del Comune e rispondere ai dettami del decreto governativo. (Leggi il comunicato stampa dell'8 ottobre)
La Commissione Politiche Sociali e dell'Immigrazione si è riunita per discutere delle problematiche della Napoli Sociale, alla presenza dell'Assessore al Bilancio Salvatore Palma e dell'Assessore alle Politiche Sociali Sergio D'Angelo. Quest'ultimo ha ribadito che i problemi di Napoli Sociale sono da ricondurre al momento delicato che vivono tutte le partecipate, a causa dell'eredità passata e, soprattutto, in seguito ai tagli del Governo. (Leggi il comunicato stampa dell'8 ottobre)
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni