1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione 22 minuti e Un libro per l'Europa puntate del 28 settembre

Le trasmissioni radiofoniche realizzate dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea nel proprio studio radiofonico "Studio Europa"

Presentazione 22 minuti puntata del 28 settembre

logo della trasmissione

Rallentamenti di fine trimestre e nuovi strumenti per ripartire
Brutta settimana quella passata per le borse europee a causa delle incertezze nei due paesi che preoccupano maggiormente la zona euro, ovvero la Spagna e la Grecia. L'Italia, grazie anche alle misure del premier Mario Monti, sembra avere una prospettiva migliore per i prossimi 10 anni.
Vi ricordiamo che settimana abbiamo festeggiato la Giornata europea delle lingue...
Questo ed altro nella trasmissione di questa settimana, per ascoltarla clicca sul link in basso!
Ascolta la puntata

 
 
logo della trasmissione

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 28 settembre

Ogni settimana, la Rappresentanza organizza, nel suo "Spazio Europa" a Roma, un incontro su uno o più libri, tra autori e specialisti dell'argomento. I temi sono legati all'Unione europea: saggi di politica, di economia o diritto, temi sociali, ambientali ecc.
Questa settimana il libro è quello di Enrico Oggioni - I ragazzi di sessant'anni, edito da Mondadori. Nell'Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni, il libro di questa settimana dimostra con semplicità l'importanza dell'approccio al lavoro, alla famiglia e alle passioni delle persone che hanno compiuto sessant'anni...
Ascolta la puntata

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO