1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il Consiglio intitola a Silvia Ruotolo la Salita Arenella

Il Consiglio intitola a Silvia Ruotolo la Salita Arenella

Sarà intitolata a Silvia Ruotolo Salita Arenella, che sarà denominata d'ora in poi Salita Silvia Ruotolo. Così ha deciso il Consiglio comunale il 25 settembre 2012 approvando all'unanimità un ordine del giorno presentato dal consigliere Carmine Attanasio.
Erano presenti in Aula Lorenzo e Francesco Clemente, rispettivamente marito e figlio della vittima innocente di camorra.

Silvia Ruotolo aveva 39 anni quando fu uccisa l'11 giugno del 1997, colpita per errore nel corso di un agguato di stampo camorristico proprio a Salita Arenella, mentre rientrava a casa con suo figlio Francesco, di 5 anni.

Il Sindaco de Magistris, intervenuto in Aula sulla vicenda, ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa al fine di ricordare e testimoniare i valori di una famiglia così onorevole, che ha realizzato uno straordinario lavoro d'amore per tenere sempre in vita la memoria di Silvia Ruotolo: «Voglio menzionare, inoltre, il lavoro che viene fatto nel carcere di Nisida, dove i familiari delle vittime abbracciano i carnefici, azione che testimonia amore e recupero dei reclusi» ha concluso il Sindaco ricordando che presto sarà intitolata ai giudici Falcone e Borsellino la piazza davanti al Tribunale di Napoli.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO