1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Arriva il Napo: stasera il Comune di Napoli a reti unificate

 
 
 

Il Comune di Napoli lancia la sfida con le emittenti locali per un nuovo servizio pubblico partecipato. Se l'Europa ha l'Euro, Napoli avrà il Napo e sarà presentato dall'Assessore Marco Esposito nel corso del programma televisivo "Arriva il Napo".

 
Creiamo il Napo

Sul sito del Comune di Napoli stasera sarà possibile commentare e seguire la diretta delle emittenti che hanno aderito all'iniziativa che andrà in onda martedi 18 settembre dalle ore 21.00. La conduzione sarà affidata a Francesca Scognamiglio, Teresa Iaccarino e Katia Vitale. E' stato scelto Twitter e l'hashtag #arrivailnapo per consentire ai cittadini di partecipare al nuovo format 
 
Nasce il Napo, la nuova moneta complementare Made in Naples. A spiegare cos'è il Napo, come funzionerà e quali vantaggi avrà per i cittadini e per il tessuto commerciale sarà l'Assessore al Commercio ed alle Attività Produttive del Comune di Napoli, Marco Esposito, nel corso del programma "Arriva il Napo", in onda martedì 18 settembre alle ore 21:00 in diretta in contemporanea su Napoli tivù, Canale 34, Telecapri, Denaro tv e in streaming su Denaro.it, Napolitivu.tv e Comune.Napoli.it

 
 

Spot di presentazione del Napo

Ma come sarà il Napo? Che aspetto avrà? Lo scopriremo martedì sera nel corso del programma, quando un'apposita commissione decreterà il vincitore del concorso "Disegna tu il Napo", la competizione indetta dal Comune di Napoli per selezionare il miglior progetto grafico della nuova moneta territoriale. Dodici giovani creativi presenteranno i loro bozzetti che raccontano Napoli, il suo territorio e il suo popolo. Il vincitore riceverà un premio dal valore simbolico, il Napo d'oro, nonché il diritto a firmare i Napo ed un pacchetto di 500 Napo. Ai concorrenti successivamente classificati andrà invece un pacchetto di 200 Napo e la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune delle relative proposte grafiche.

 
 

Ospiti del programma saranno Marco Esposito, Assessore al Commercio ed alle Attività Produttive del Comune di Napoli, Mario Coppeto, presidente della V municipalità, Ottavio Lucarelli, presidente dell'Ordine dei giornalisti della Campania, Angelo Bruscino, presidente Confapi Campania Giovani, Pino Maddaloni, campione olimpico di judo, e i cabarettisti Enzo Costanza e Michele Caputo.

 
L'appuntamento con "Arriva il Napo" è per martedì 18 settembre alle ore 21:00 in diretta in contemporanea su:

Napoli tivù - canale 80 del digitale terrestre in Campania, Lazio e Molise
Canale 34 - canale 187 del digitale terrestre
Telecapri - canale 76 del digitale terrestre
NTV Viaggi & Sapori - canale 212 in Campanaia e canale 299 nel Lazio
NTV Classic - canale 665 del digitale terrestre
NTV Donna - canale 666 del digitale terrestre
Napoli tivù +1 alle ore 22:00 - canale 617 in Campania e canale 638 nel Lazio

E' possibile seguire il programma anche sulla web tv Denaro tv e in streaming su Denaro.it, Napolitivu.tv e Comune.Napoli.it.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO