1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Il demone della linea"

Mostra personale di grafica della pittrice Rita Delle Noci

dal 14 settembre al 2 ottobre presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino

 

Dal 14 settembre al 2 ottobre, presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, in via Duomo a Napoli, si terrà la mostra personale di grafica Il demone della linea della pittrice Rita Delle Noci, realizzata col patrocinio del Comune di Napoli-Assessorato alla Cultura.
Rita Delle Noci è nata a Melfi (PZ) e vive a Formia. Ha partecipato a varie mostre di pittura e di grafica a Roma, Madrid, Firenze, Torino, Formia, Potenza, Catania e Bari. Ha lavorato presso case editrici italiane, inglesi e spagnole, come illustratrice di libri e riviste di cultura. Ha insegnato Grafica pubblicitaria e ha diretto un Centro di Programmazione culturale della Regione Puglia. È iscritta all'Albo dei Pittori italiani ed europei.
La sua tecnica grafica - realizzata a china su cartoncino, con inserti di colore a tempera o acquarello - creata alla fine degli anni '60, si basa su una 'trama' di linee in cui si svolge una decorazione modulare che si plasma sul soggetto prescelto.
La mostra - un itinerario suggestivo che si snoda attraverso Geometrie, Architetture, Rosoni, Icone, , Rosoni, Icone, Mito, Trilogia del Potere - sarà inaugurata alle ore 17.00 del 14 settembre e osserverà il seguente orario: dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 19.00., Trilogia del Potere - sarà inaugurata alle ore 17.00 del 14 settembre e osserverà il seguente orario: dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 19.00.
Architetture, Rosoni, Icone, , Rosoni, Icone, Mito, Trilogia del Potere - sarà inaugurata alle ore 17.00 del 14 settembre e osserverà il seguente orario: dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 19.00., Trilogia del Potere - sarà inaugurata alle ore 17.00 del 14 settembre e osserverà il seguente orario: dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 19.00.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO