1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Cri Bici: Croce Rossa Italiana e Metronapoli insieme per aiutare chi resta in città

Con l'approssimarsi del mese di Agosto la città si svuota e per chi resta in città diventa più difficile ricevere assistenza di primo soccorso in caso di necessità. Quest'anno però con "Cri Bici" l'estate è più sicura. Il servizio di assistenza di primo soccorso in mountain bike offerto dai volontari della Croce Rossa Italiana in collaborazione con Metronapoli, è attivo tutti i giorni (sabato e domenica compresi) dalle 18.00 alle 24.00.

Per l'intero mese di agosto, i volontari potranno spostarsi più rapidamente in metrò e funicolari per raggiungere zone a traffico limitato, alcuni parchi pubblici e zone della città prestabilite, per portare assistenza rapida e qualificata a persone ammalorate o vittime di incidenti della strada, garantendo assistenza e primo soccorso anche ai passeggeri in transito, se richiesto.

I Volontari CRI saranno dotati di zaino di primo soccorso, apparecchi e presidi per il rilevamento dei parametri vitali ed identificazione delle emergenze, saranno tra loro in contatto-radio ed in caso di emergenze attiveranno il soccorso 118 attraverso il proprio apparecchio cellulare.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO