1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Estate a Napoli 2012

Lungomare l i b e r a t o

 
Estate a Napoli 2012 - Lungomare liberato
Per anni, per troppi anni, Napoli è stata così descritta. Una terra abbracciata dal mare, affacciata ogni giorno sull'azzurro. Eppure, le onde restavano estranee al movimento dei cittadini.
Ormai quest'assenza è diventata un ricordo. Persone e natura sono, oggi, tutt'uno. I bambini, i giovani e le famiglie sono tornati a essere complici del mare. Intorno, si passeggia, si corre, si ride. Liberamente. Il Lungomare si è trasformato spontaneamente nella piazza preferita della città, il suo punto di ritrovo per eccellenza a qualsiasi ora del giorno e per qualunque ceto sociale.
Qui, adesso, è possibile trovare relax, cultura e sport, attraverso la sperimentazione e l'arte dello stare insieme. L'Estate a Napoli trova nel "Lungomare l i b e r a t o" il suo spazio privilegiato, aperto ai cittadini che non vanno in vacanza e ai turisti, ai visitatori per caso e a coloro che sceglieranno Napoli per scoprire la sua storia e il suo patrimonio. Non soltanto grandi eventi, quindi, ma appuntamenti quotidiani, a cura degli assessorati alla Cultura e allo Sport, con gli artisti di strada e gli acrobati del fuoco. Con il basket e il tennis. Con la musica, il wi-fi gratuito e le biciclette. Si farà festa a Ferragosto con il tradizionale concerto e si faranno visite a ingresso libero - dall'1 agosto al 29 agosto - a Castel dell'Ovo, che resterà aperto tutti i mercoledì fino alle 23.00 ad eccezione del 15 agosto.
 

Eventi in programmazione da agosto a settembre

Altre iniziative nella settimana dal 24 al 30 settembre

Domenica 30 settembre
XII Edizione Caracciolo Gold Run
Gara Podistica di 10 Km, a cura di Napoli Sport Eventi/Fidal
Dal lungomare a Piazza Banchi Nuovi - Domenica 30 settembre
Passeggiata di gruppo in bicicletta attraverso il centro
antico, aperitivo di quartiere e inoltre mini festival degli artisti di strada a cura di vico pazzariello

Consulta la programmazione degli altri eventi previsti per l'Estate a Napoli 2012

 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO