1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

PariMerito

PariMerito è un progetto promosso da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e da Parks Liberi e uguali. Obiettivo del progetto è realizzare e sviluppare il Diversity Management nelle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia coinvolgendo aziende e istituzioni, facilitando l'inserimento lavorativo delle persone appartenenti a categorie tradizionalmente discriminate.

 
clicca per ingrandire

Idea fondante è che valorizzare le differenze e incoraggiare l'inclusione nei luoghi di lavoro può costituire un concreto vantaggio per le aziende. È questo il modo in cui si realizza il merito: un luogo di lavoro dove il successo di ciascuno si fonda esclusivamente sul talento, sulla capacità e sulla qualità delle prestazioni lavorative, e che non ha nulla a che fare con le proprie caratteristiche personali quali le disabilità, l'età, l'origine etnica, l'orientamento sessuale, l'identità di genere o le convinzioni personali.
L'iniziativa è aperta ai giovani neolaureati risultanti vincitori del bando "Tirocini Formativi per l'Occupazione" che hanno svolto un'esperienza di lavoro all'interno dell'amministrazione comunale di Napoli nel periodo Dicembre 2011/Giugno 2012.

 


 

4° Career Day

Martedì 26 giugno 2012, a partire dalle ore 9.00 , presso la Camera di Commercio di Napoli, in via S.Aspreno 2, si terrà il 4° Career Day - "Dal Tirocinio post laurea alla collocazione sul mercato del lavoro".

 
L'evento organizzato dall'Assessorato allo Sviluppo del Comune di Napoli in collaborazione con la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli è dedicato alla quarta edizione del Progetto Tirocini Formativi per l'Occupazione, che promosso dal Comune di Napoli, ha permesso ad alcuni tra i giovani neolaureati provenienti dagli Atenei campani di svolgere una prima esperienza di formazione-lavoro presso gli uffici tecnici e amministrativi dell'ente.
 

Il 4° Career Day del Comune di Napoli mira a ripetere il successo delle tre precedenti edizioni che hanno consentito a circa il  40%  dei  giovani partecipanti di trovare una collocazione lavorativa all'interno delle 50 aziende complessivamente intervenute.

locandina dell'evento
Clicca per ingrandire
 
 

L'obiettivo del 4° Career Day "Dal Tirocinio post laurea alla collocazione sul mercato del lavoro" è, come nelle tre precedenti edizioni, quello di offrire ai giovani neolaureati che hanno svolto un'esperienza di tirocinio post-laurea all'interno dell'amministrazione comunale napoletana un'opportunità di incontro e di possibile inserimento lavorativo, presentandoli alle imprese.

 
La giornata del 26 si articolerà in due momenti: una tavola rotonda mattutina - che servirà a fare un bilancio dell'esperienza dei Tirocini Formativi presso il Comune di Napoli - ed una sessione pomeridiana che vedrà i neolaureati impegnati nei colloqui con le aziende che aderiranno all'iniziativa

Nel corso dell'iniziativa saranno presentati alle aziende, alle associazioni e agli imprenditori presenti i profili individuali e il bilancio delle competenze dei giovani laureati che in questi mesi hanno svolto il proprio tirocinio presso i vari Dipartimenti ed Assessorati del Comune di Napoli e delle Municipalità cittadine.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO