1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Giornata Mondiale del Rifugiato - 20 Giugno 2012 - Via Partenope, P.zza Vittoria

clicca per ingrandire

Nessun volto può essere incontrato a mani vuote ed a porte chiuse - Levinas

Il 20 giugno 2012 ricorre la dodicesima Giornata Mondiale del Rifugiato che è dedicata, in particolare, quest'anno a uomini, donne e bambini in fuga da guerre, persecuzioni e conflitti.

La Giornata è stata istituita dalle Nazioni Unite il 4 dicembre 2000, in vista del cinquantennale della Convenzione di Ginevra relativa allo status del Rifugiato (1951).

Il Comune di Napoli attraverso il Servizio Coordinamento Progetti Territoriali strategici, il Servizio Educazione alla Pace e Diritti Umani e il CEICC - Europe Direct promuove mercoledì 20 giugno un pomeriggio di iniziative ed eventi culturali che si svolgeranno presso la sede del CEICC in Via Partenope 36 e sul lungomare fino a P.zza Vittoria.
 
Potete leggere il programma scaricando l'allegato in fondo alla pagina.
 
Potete partecipare a tutti gli eventi o anche solo fermarvi una mezz'ora. La sera Via Partenope si colorerà dei colori di vari paesi del mondo. Dalle 19 in poi potete decidere di sedervi a un ristorante e andare in Burkina Faso, in Marocco, in Senegal...
 
--------------------------------------------------

L'evento del 20 giugno vede la collaborazione stretta tra Comune di Napoli (CEICC -Europe Direct, Servizio Coordinamento Progetti Territoriali strategici e Servizio Educazione alla Pace e Diritti Umani) e ONG CISS, ONG LTM, LESS, CIDIS onlus, ASI, Associazione Rifugiati Napoli, RESet, Noi@Europe, Associazione Garibaldi 101.

L'iniziativa è sostenuta dalla Federconsumatori Napoli e vede l'adesione della Municipalità 1 e del Forum antirazzista della Campania.
 
Alla manifestazione hanno aderito i ristoratori di Via Partenope che inseriranno nei menu per quella sera un piatto tipico che verrà suggerito e illustrato da alcuni ragazzi rifugiati provenienti da paesi quali Burkina Faso, Bénin, Costa D'Avorio, Marocco, ecc...
 
Per info contattare il CEICC ai numeri 0817956540/41 o via mail ceicc@comune.napoli.it

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO