1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Sportpertutti al Lungomare Caracciolo

Le Giornate de "La Carta di Toronto per l'Attività Fisica". "Sportpertutti Lungomare Caracciolo" - 16, 23/24 e 30 giugno 2012
 

L'evento

Promosso dall'Assessorato allo Sport del Comune di Napoli e dalla UISP Comitato Regionale Campania per la promozione della Carta di Toronto, non è la solita manifestazione sportiva. E' l'allestimento di un "Villaggio dello Sportpertutti": il "cittadino dello sport" potrà trovare anche l'offerta sportiva, con tornei ed esibizioni ("Summerbasket 2012" - l' "Arrampicata Sportiva" con una parete di oltre 8 metri - "La Notte Bianca del Tennis"), troverà soprattutto una Community, un luogo che ha il fine di aggregare una comunità di cittadini attorno ad un diritto, il diritto di tutti allo sport come strumento per  la formazione della persona e per la tutela della salute, fornendo informazioni  e strumenti operativi.

Sport per tutti al Lungomare Caracciolo è l'iniziativa, promosso dall'Assessorato allo Sport e dalla UISP Comitato Regionale Campania che si svolgerà nei giorni 16, 23 e 24 e 30 giugno. L'iniziativa, nata per promuovere la Carta di Toronto per l'attività fisica, vedrà l'allestimento di un villaggio che accoglierà tornei sportivi ed esibizioni come l'arrampicata sportiva da 8 metri, la notte bianca del tennis, il summerbasket 2012 e altri.

 
 

Le Giornate de "La Carta di Toronto per l'Attività Fisica", attraverso la formula "Prova lo Sport", daranno la possibilità a tutti i cittadini dello sport di avvicinarsi e conoscere le diverse discipline sportive: tennis, vela, bici, nuoto, camminata, pattinaggio,basket, cricket, scacchi.


Particolare attenzione in queste giornate sarà posta ai temi:

  1. della camminabilità, con l'incontro con operatori, i primi passi e con la presentazione del Progetto "Percorsi Urbani";
  2. della promozione dell'uso in sicurezza della bicicletta, nell'"Area Bici Sicura" nell'ambito della costruzione e realizzazione di "percorsi urbani sicuri" da percorrere a piedi o in bicicletta.
 

Il programma

16 giugno - dalle ore 16.00 alle ore 24.00: "Summerbasket  2012" - il primo circuito estivo di pallacanestro "3contro3", ideato nel 1990 dalla Lega Nazionale Pallacanestro dell'UISP, che svolge attività maschile e femminile, giovanile ed amatoriale, in sedici regioni con oltre 1200 società sportive affiliate e più di 22.000 tesserati + "Prova lo Sport" con altre attività (*)

23/24 giugno - dalle ore 10.00 alle ore 21.00: "Arrampicata sportiva" +"Prova lo Sport" con  altre attività (*)   

30 giugno - dalle ore 16.00 alle ore 24.00: "La Notte Bianca del Tennis" +"Prova lo Sport" con  altre attività (*)

Per ogni giornata della manifestazione

* tennis, vela, bici, nuoto, camminata, pattinaggio,basket, cricket, scacchi (secondo calendario).
clicca per ingrandire
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO