1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Giornata mondiale del Gioco a città della Scienza

Domenica 27 maggio dalle ore 10.00 alle 13.00

 

La Giornata Mondiale del Gioco, conosciuta in ogni parte del mondo, verrà celebrata negli spazi di Città della Scienza, dalle 10.00 alle 13.00 di domenica 27 maggio.
Ad accogliere grandi e piccini, in piazza Ciminiera, ci sarà il Ludobus Artingioco, uno spazio attrezzato con giochi e giocattoli di diversi tipi.
 
Con l'aiuto di operatori ludici, ragazzi ed adulti potranno cimentarsi in giochi di strategia, di percorso, di conversazione, di costruzione, di equilibrio, di cooperazione. L'intento è, tramite trampoli, corde, giochi antichi e di legno, far incontrare le generazioni e ritrovare il valore dello stare assieme, imparando e divertendosi.

Le attività, aperte a bambini e genitori, saranno gratuite.
L'iniziativa nasce dall'accoglimento dell'impegno dell'ITLA - International Toy Library Association - ed intende sottolineare il diritto al gioco per tutti i bambini, come già sostiene la Carta dei Diritti dei Bambini, e vuole estendere questo diritto anche ad adulti ed anziani, perché possano riscoprire, tramite il gioco, tempi e spazi di qualità che nella vita di tutti i giorni spesso vengono dimenticati.

 

Città della Scienza

Via Coroglio, 57 - 104
80124 Napoli loc. Bagnoli (NA) 
tel. +39 081.7352.600
 
Prenotazioni visite guidate: contact centre - tel. +39 081.24.200.24 - fax +39 081.24.200.25
email: idis@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it 

Come arrivare:
La Città della Scienza dista 20 km dall'aeroporto di Napoli-Capodichino.
Per chi viaggia in auto: immettersi sulla tangenziale, uscire a Fuorigrotta, dirigersi a piazzale Tecchio, imboccare via Diocleziano, indi raggiungere Piazzale Bagnoli e infine via Coroglio; oppure uscire ad Agnano e proseguire per via Beccatelli fino a Piazza Salvemini, raggiungere Piazzetta Bagnoli e proseguire per Coroglio.
Si può giungere in autobus con le autolinee AMN.
Chi viaggia in treno può servirsi della ferrovia Metropolitana, oppure della ferrovia Cumana SEPSA.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO