1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico

Fondo europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi Terzi - Azione 5 'Informazione, comunicazione e sensibilizzazione: il Comune ricerca partner - scadenza 16 maggio.

 

Il Comune di Napoli - Assessorato alle Politiche Sociali e Immigrazione intende partecipare in qualità di Soggetto Capofila all'Avviso Pubblico per la presentazione di progetti a carattere territoriale finanziati a valere del F.E.I. 2011 - Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi Terzi - Azione 5 'Informazione, comunicazione e sensibilizzazione', promosso dal Ministero dell'Interno - Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione e dell'Asilo.

Pertanto, si pubblica il presente Avviso per individuare la 'rete' dei partner (art. 3 dell'Avviso nazionale), aderenti alla proposta progettuale da presentare, nel numero massimo di 4 organismi che rientreranno tra i soggetti proponenti, e la 'rete' di partner di secondo livello, che collaborerà, in una fase successiva, alla realizzazione delle attività poste in essere.

Ai fini dell'individuazione della 'rete' dei partner si ricorda che soggetti proponenti (così come previsti dall'art. 3 dell'Avviso - Azione 5 'Informazione, comunicazione e sensibilizzazione') possono essere:

  1. Enti locali come definiti dal d.lgs. n. 267/2000 e s.m.i. e, per essi, le singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria;
  2. Fondazioni operanti nel settore di riferimento;
  3. Organismi governativi o intergovernativi operanti nel settore di riferimento;
  4. Organismi ed organizzazioni internazionali operanti nel settore di riferimento;
  5. ONG operanti nel settore di riferimento;
  6. Associazioni o ONLUS operanti nel settore di riferimento;
  7. Cooperative operanti nel settore di riferimento;
  8. Organismi di diritto privato senza fini di lucro operanti nel settore di riferimento;
  9. Associazioni sindacali, datoriali, organismi di loro emanazione/derivazione, Sindacati;
  10. A.S.L., Aziende Ospedaliere e, per esse, le singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria;
  11. Università e, per esse, i singoli Dipartimenti Universitari;
  12. Istituti di Ricerca;
  13. Istituti e scuole pubbliche di istruzione primaria e secondaria, nonché sedi disciplinate ai sensi della legge 165/01, nonché sedi dei Centri Territoriali Permanenti (CTP) di cui all'ordinanza ministeriale 455/97 e Uffici Scolastici Regionali/Provinciali.
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO