1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

63° Gran Premio Lotteria Masters del trotto UET 2012

La storia del Gran Premio lotteria continua.
E cambia, di pari passo con i nuovi e più moderni parametri del trotto europeo. La classicissima di Agnano, infatti, tra le prime cinque prove ippiche più importanti del mondo, domenica 6 maggio vive la sua 63esima primavera ma, da quest'anno, cambia formula. Sono previste due Batterie con 30.800 euro di dotazione ciascuna, e la Finale con un montepremi di 344.400 euro, riservata ai primi quattro cavalli classificati di ciascuna batteria, mentre sono state soppresse la corsa di Consolazione e la terza batteria eliminatoria. Un "restyling" tecnico che ha consentito al GRAN PREMIO LOTTERIA, in sede di ultimo Consiglio UET UNION EUROPÉENNE du TROT, il mantenimento dell'etichetta internazionale di gruppo 1 e l'inserimento nel nuovo GRANDE SLAM - Prix d'Amérique, Lotteria, Oslo Gran Prix e lo svedese Elitlopp - ovvero le uniche quattro corse europee che attribuiscono doppio punteggio ai primi cinque classificati in queste prove (la nuova formula UET prevede 4 prove del Grande Slam e altre 101 corse di gruppo I e II che si effettuano in 8 Paesi diversi). I migliori cavalli della classifica accederanno ai Masters del Trotto UET 2012, la super finale dotata di circa 750mila euro in programma in autunno a Parigi all'Ippodromo di Vincennes (www.uet-trot.eu).

 
Alle ore 14.00 la tradizionale presentazione al pubblico dei guidatori dei cavalli partecipanti al gran premio che raggiungeranno l'area palco a bordo delle auto d'epoca cabrio della Limax, protagonista nel pomeriggio di una esposizione di almeno 20 vetture storiche. Anche quest'anno i cavalli partecipanti alla finale del Gran Premio, saranno introdotti dalla tradizionale esibizione musicale della storica fanfara della polizia a cavallo.
Tanti i momenti di spettacolo e gli ospiti che si esibiranno sul palco: Luca Sepe, Gino Rivieccio, Monica Sarnelli, Serena Rossi, Lino D'Angiò sono solo alcuni degli artisti che hanno lavorato alle precedenti edizioni del gran premio e che domenica 6 maggio si ritroveranno all'Ippodromo per assistere alle corse. Nel parco delle tribune spazio agli stand espositivi.
 
Ingresso gratuito all'Ippodromo domenica 6 maggio, così come venerdì 4 e sabato 5 maggio. Venerdì 4 in cartellone c'è la tradizionale Giornata Gentlemen con un convegno di 8 corse (inizio ore 15) comprendente la TQQ. Trofei in tutte le corse offerti dal GDC Gentlemen Driver Club Campania, dall'UPT Nazionale e dall'ASSI. Sabato 5 maggio convegno di 8 corse (inizio ore 15) V. All. Orari Corse 4, 5, 6 maggio.
 

 
Il Gran Premio Lotteria è organizzato dalla Ippodromi Agnano S.p.A. con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Napoli, Azienda Autonoma Soggiorno, Cura e Turismo, A.S.S.I., manifestazione inserita nel programma del Maggio dei Monumenti. Tutto sul 63° G.P. Lotteria sul sito ufficiale Ippodromi Agnano S.p.A. www.ipponapoli.com.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO