1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Progetto 'Ce la farò' - Evento musicale 'itinerante'

20 aprile 2012 nelle principali piazze napoletane dalle 15.30 alle 17.30 i ragazzi 'socialmente pericolosi' dei Quartieri Spagnoli cantano 'Ce la farò' su musica e parole di Nino Forte e accompagnati dal corpo di ballo di Enzo Castaldo
Logo Socialmente pericolosi
 
 
Foto di un gruppo di ragazzi

Il Progetto 'Ce la farò', patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli e promosso dall'Associazione di promozione sociale 'Socialmente pericolosi' (Presidente avv. Francesco Piccirillo, Vice-Presidente Fabio Venditti) organizza domani 20 aprile dalle 15.30 alle 17.30 un evento musicale per promuovere il Progetto di una Scuola di Arti e Mestieri della televisione, del cinema e fotografia (con lezioni tenute gratuitamente da operatori del settore), come forma di inclusione sociale dei ragazzi dei Quartieri Spagnoli e che possa poi condurre alla creazione di un vero e proprio centro di produzione napoletano.

 
 

Si intitola 'Ce la farò' il progetto di riscatto per i ragazzi a rischio dei Quartieri Spagnoli promosso dall'associazione Socialmente Pericolosi. L'obiettivo è dar vita ad una scuola di mestieri della televisione e del cinema con l'apertura di un centro di produzione nei Quartieri.

L'iniziativa del 20 aprile porterà nelle principali piazze napoletane, secondo un itinerario che iniziando da Piazza Dante si conclude a Fuorigrotta, la canzone-inno 'Ce la farò', composta da Nino Forte, ed eseguita dai ragazzi dei Quartieri Spagnoli, ed accompagnata dal corpo di ballo del coreografo Enzo Castaldo.

Infatti, i ragazzi, a bordo di un camion-mobile attrezzato musicalmente, si esibiranno in ogni Piazza cantanto e facendo ascoltare il proprio 'inno' per esprimere il proprio messaggio di speranza. Si prevede l'incontro con la gente per coinvolgerla nell'iniziativa e dare informazioni sul progetto con opuscoli e volantini.

 
 

Maggiori informazioni

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO