1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico

Maggio dei Monumenti 2012 - (O)Maggio ai Monumenti

L'Amministrazione Comunale di Napoli ha adottato la Deliberazione di G.C. n. 216 del 2 aprile 2012 che autorizza all'assunzione dell'impegno di spesa per le iniziative del Maggio dei Monumenti 2012 - (O)maggio ai monumenti - come amare Napoli, per amare Napoli.

Tra l'altro, si stabilisce che "per gli eventi sui territori di ciascuna delle 10 Municipalità viene attribuito un budget di € 5.000,00 da destinare ai soggetti attuatori selezionati dalle Municipalità per la realizzazione delle iniziative che le stessa riterranno più idonee".

Gli eventi dovranno essere organizzati tenendo conto delle "linee guida per la programmazione della XVIII edizione del "Maggio dei Monumenti" adottate con la Deliberazione di G.C. n. 197 del 22 marzo 2012 che sul testualmente precisa che:
"l'idea da sostenere è quella di lavorare sui siti artisticamente e culturalmente di maggiore importanza e valore per poterne incrementare l'utilizzo e il godimento da parte di tutti in ogni momento. Invertire culturalmente l'idea di una crescente invivibilità della metropoli attraverso la massima valorizzazione e fruibilità del suo patrimonio, con un lavoro di identificazione, anche sociale, attraverso cui gli abitanti tutti possano sentire proprio e quindi prioritariamente difendibile questo patrimonio."

In tale ambito la Municipalità 5 Arenella - Vomero si appresta a selezionare un progetto da attuarsi tra il 5 maggio ed il 2 giugno 2012 che verrà proposto all'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli per la concessione di un contributo dell'importo massimo di euro 5.000,00 a parziale copertura delle spese sostenute

I progetti dovranno pervenire al Servizio Municipale Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero della Municipalità 5 entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 17 aprile 2012 secondo le modalità di seguito indicate:

  1. a mano, in busta chiusa, presso la sede del Servizio in via De Mura 2 bis - Biblioteca "Benedetto Croce";
  2. via e-mail all'indirizzo: municipalita5.cultura.sport@comune.napoli.it
  3. via Posta Elettronica Certificata all'indirizzo: municipalita5@pec.comune.napoli.it
 
 

Data di pubblicazione: 12/04/2012

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO