1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Park To Park 2012

Corri a Napoli e a New York: Napoli 13 maggio 2012 - New York 20 maggio 2012, partenza alle 9 sul Lungomare Caracciolo.
 
atleti in una gara di corsa

Podismo e non solo, è il sale della Park to Park 2012 giunta quest'anno alla quinta edizione. Alla tradizionale gara riservata ad Amatori, Masters, e semplici podisti della domenica si affianca l'ormai consueta sfida che vede contrapposte, per la conquista del Trofeo Interforze Italoamericano, le formazioni militari e di polizia italiane e statunitensi.

La Park To Park, dal 2010, oltre alla partecipazione di atleti amatoriali, è infatti anche una competizione tra i rappresentanti di tutte le Forze Armate e Corpi di Polizia Italiani e Statunitensi della Base NATO, US Navy. Vi partecipano anche i Firefighters e Policemen della Città di New York. La gara è organizzata dalla Napoli Road Runners e quest'anno si svolgerà in due tappe: Napoli 13 maggio 2012 e New York 20 maggio 2012.

 
 

Il New York Police Department alla Park to Park 2012. La tradizionale sfida sui 10 km in programma domenica 13 con partenza alle 9 sul lungomare Caracciolo si arricchisce, dunque, nel segno del gemellaggio Italia-Stati Uniti con la partecipazione della polizia newyorchese, accanto alle forze armate italiane. Da venerdì 11 fino a domenica 13 la Villa Comunale sarà lo scenario di tantissimi eventi dalle dimostrazioni dei gruppi cinofili delle forze armate, alle esibizioni di agility dog, dai maestri della scacchistica partenopea con le sfide in simultanea e la scacchiera gigante, ai playground di minibasket.

La manifestazione è tra gli eventi sportivi più importanti per la città di Napoli in relazione ai soggetti istituzionali coinvolti quali: Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Napoli, EPT di Napoli, Azienda di Soggiorno e Turismo di Napoli, ASL NA 1, ACI Napoli, Camera di Commercio Napoli, Università Federico II.
 
 

New York, la domenica successiva alla gara napoletana, ospiterà la Park to Park versione USA, gemellandola con la gara del "11TH ANNUAL NYPD MEMORIAL", manifestazione che si svolgerà a NY il 20 maggio. Quest'evento sportivo, che partirà da Ground Zero per attraversare Battery Park e Liberty Street, dove saranno commemorati le vittime dell'attacco terroristico alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001.

Per maggiori informazioni www.napoliroadrunners.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO