1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli Design Week

Dal 1 all'8 aprile

logo Napoli Design Week

Napoli Design District è l'iniziativa promossa dall'Associazione Culturale Interviù con l'Ordine degli Architetti, patrocinata da Enti ed Istituzioni locali, che tende a valorizzare le energie creative della città dentro la città, con particolare riferimento ai quartieri degradati. Come nel resto d'Europa l'arte e le progettualità più innovative arrivano, per prime, in aree spesso difficili delle metropoli e funzionano da volano per il loro sviluppo.
 
Dal 1 all'8 aprile 2012 promuove l'esposizione degli oggetti di design che hanno partecipato al Premio NaDD (www.napolidesigndistrict.it) nei negozi aderenti a tale iniziativa.
 
Fuori dai salotti buoni e dalle gallerie d'arte accreditate, NaDD tenta di creare le condizioni per cui sia possibile far conoscere le proprie idee, gli oggetti, i progetti, le intenzioni, le abilità collegandosi con le aziende, gli enti e le istituzioni pubbliche e private in Italia ed all'estero che operano nei rispettivi settori di interesse. Il Premio NaDD è il primo passo per valorizzare le risorse creative e le abilità artigiane del territorio che meritano grande attenzione e, soprattutto, opportunità di collegamenti con il mondo della divulgazione di settore, della produzione e della distribuzione.
 
Maggiori informazioni su www.napolidesigndistrict.it.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO