1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mese della salute orale: un mese di visite gratuite odontoiatriche e ortodontiche per tutta la famiglia.

A Napoli operazione studiata per i bambini

 
locandina
clicca per ingrandire

L'Assessorato alle Politiche familiari del Comune di Napoli svolge, da tempo, attività di informazione e sensibilizzazione sui grandi temi della salute, promuovendo corretti stili di vita per la salute e il benessere dei cittadini.
Quest'anno dal 7 marzo al 7 aprile 2012, con l'obiettivo di individuare per tempo eventuali problematiche legate a malposizioni o denti storti e favorire il corretto sviluppo della bocca e delle funzioni - respiratorie, deglutizione, masticazione e fonazione - ad esso correlate, l'Assessorato ha organizzato un programma di prevenzione per la salute della bocca dedicato a tutte le famiglie ed in special modo ai bambini di 6 anni, età entro la quale è opportuno effettuare la prima visita ortodontica per risolvere eventuali problemi ed evitare che possano peggiorare con il crescere verso l'età adulta.
L'operazione - resa possibile dalla collaborazione dei dentisti soci della Società Italiana di Ortodonzia (S.I.D.O) e da Colgate - è semplice e consente un doppio controllo gratuito - odontoiatrico e ortodontico - per chiunque ne voglia approfittare.
Ai bambini della prima e seconda classe delle scuole elementari della città partenopea verrà distribuito un depliant, realizzato a cura degli Assessorati alle Politiche familiari e all'Istruzione, che spiega cos'è l'ortodonzia, perché è importante effettuare la prima visita all'incirca a sei anni e il modo per prenotare il doppio controllo gratuito, telefonando al numero verde (valido solo per la città di Napoli) oppure tramite l'iscrizione a www.prontodentista.it.

 
 
 
 
 
Per gli abitanti di Napoli - da lunedì a venerdì (dalle ore 10.00 alle ore 14.00) - sarà a disposizione anche il numero verde 800-144917 che consentirà di ricevere i riferimenti del medico dentista SIDO della zona presso il quale mettersi in contatto per prenotare il duplice controllo gratuito.

Un altro sistema - valido per tutta Italia - sarà collegarsi al sito www.Prontodentista.it e selezionare lo specialista più vicino. Le visite si svolgeranno presso gli Studi SIDO di tutta Italia.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO