1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 3 - Avviso pubblico - Consulta Pari Opportunità

 

La IIIª Municipalità Stella S. Carlo all'Arena, ai sensi dell'art. 4 del Regolamento della Consulta delle Pari Opportunità, approvato con deliberazione di Consiglio Municipale n. 13 del 13 luglio 2007, comunica che possono essere componenti della Consulta:

A) Consigliere elette e Assessore nominate dalla Municipalità (partecipanti di diritto)
B) N°1 rappresentante per ciascuna delle associazioni di genere e/o che si interessano di pari opportunità presenti ed operanti esclusivamente nel territorio della Municipalità;
C) N°1 rappresentante di ogni organismo di parità interno ad Associazioni presenti ed operanti sul territorio della Municipalità (Associazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni ed Enti di promozione sociale) che operino sul territorio a favore delle donne e delle pari opportunità nell'ambito del territorio della Municipalità;
D) N° 1 rappresentante per ogni Ordine professionale e/o di categoria indicato dagli organismi interni di parità, residenti nella Municipalità;
E) N° 1 rappresentante di cooperative sociali di genere di tipo A, presenti e operanti sul territorio della Municipalità.

I rappresentanti di cui ai punti B,C,D dovranno presentare attestazione di iscrizione all'ordine professionale e/o di categoria.
La partecipazione alle attività della Consulta è a titolo gratuito ed è altresì consentita, a ciascuno dei soggetti indicati con una propria rappresentante e a tutte le donne interessate alle finalità della Consulta che abbiano esperienza nella materia.
Una volta insediata nella sua composizione ordinaria, la Consulta disciplinerà l'accesso temporaneo o stabile di altri soggetti:

Gli enti interessati dovranno presentare istanza corredata dalla seguente documentazione:

  • Essere costituiti da almeno un anno;
  • Essere iscritti all'albo comunale/municipale e registrati secondo le vigenti modalità di legge.
  • Lettera d'intenti, con i recapiti (indirizzo, telefono cellulare, e-mail) del rappresentante indicato;
  • Atto costitutivo
  • Statuto
  • Relazione sulle attività svolte negli ultimi due anni relativi alla materia inerente al presente avviso;
 

Al fine di consentire l'avvio delle attività in tempi brevi, i soggetti interessati possono presentare domanda, in carta semplice, indirizzata al Servizio Municipale Attività Sociali ed Educative - Via Lieti 97, Napoli, entro 30 giorni lavorativi dalla data di affissione del presente avviso.


Il Dirigente Il Presidente
Dr. Maria Grazia Blasio Dr.Giuliana Di Sarno
 
 Napoli, 05/03/2012

 
 

Data di pubblicazione: 07/03/2012

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO