1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Gardenia dell'AISM 2012

Sabato 3 e domenica 4 marzo 2012 in circa 3.000 piazze italiane l'appuntamento con la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla

Scendi in piazza anche tu, per un mondo libero dalla sclerosi multipla!

 
 
Sabato 3 e domenica 4 marzo, torna in 3.000 piazze italiane l'appuntamento con la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla. I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca e ad incrementare i servizi alle persone con sclerosi multipla e programmi speciali dedicati proprio alle donne, le più colpite dalla malattia.
 

Le Piazze di Napoli:

  1. Via Scarlatti (area pedonale altezza negozio Zara) - sabato 3 e domenica 4
  2. Viale degli Oleandri - parrocchia PP. rogazionisti - domenica 4
  3. Piazza dei Martiri - sabato 3 e domenica 4
  4. Piazza Carlo III - sabato 3 e domenica 4
  5. Piazza San Vitale - sabato 3 e domenica 4
  6. Viale Colli Aminei (altezza Oviesse) - sabato 3 e domenica 4
  7. Piazza San Pasquale a Chiaia - sabato 3 e domenica 4
  8. Piazza San Domenico Maggiore - sabato 3 e domenica
  9. Piazza degli Artisti - domenica 4
 
 

Sabato 3 e domenica 4 marzo 2012 in circa 3.000 piazze italiane si svolgerà - sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica - la giornata Gardenia dell'AISM. La manifestazione organizzata dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla - come sempre in contemporanea con la festa della Donna - è dedicata all'universo femminile.
Nei giorni della manifestazione vi aspettano nei punti di solidarietà 10 mila volontari dell'Associazione, affiancati dalla Protezione Civile, dall'Associazione Nazionale Bersaglieri unita all'Associazione Nazionale Carabinieri, Assofante e all'Unione Nazionale Sottufficiali Italiani. Insieme distribuiranno oltre 250.000 piante di gardenia confezionate con il sacchettino rosso - il colore simbolo dell'AISM - in cambio di una donazione di 13 euro. I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca scientifica, a incrementare i servizi sociali e sanitari per le persone con SM, per sostenere il progetto "Donne oltre la Sm".
Sempre in prima fila i nostri testimonial, a cominciare dai protagonisti dello spot TV Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, e la cantante Noemi, che pochi giorno dopo la finale del Festival di Sanremo ha voluto lanciare il suo appello a scender e in piazza per Gardenia dell'AISM con un video messaggio. Al loro fianco tante altre grandi donne per diffondere il messaggio di AISM: come Valentina Vezzali, Michela Andreozzi, e la madrina AISM Antonella Ferrari da anni colpita dalla malattia ed esempio e testimonianza per tante: opinionista, attrice, scrittrice e giornalista lotta ogni giorno contro a sclerosi multipla.
 
Per Gardenia dell'AISM continua l'iniziativa "Aiutaci con una donazione a fermare la Sclerosi Multipla" - presso le oltre 900 filiali del Gruppo Cariparma Crédit Agricole sparse in tutta Italia: sul territorio nazionale o tramite home banking sarà possibile effettuare un bonifico "zero spese" sul conto corrente n. 49222234 intestato a FISM - Fondazione Italiana Sclerosi Multipla. Al fianco di AISM anche ABB, HP, Billa e il Gruppo Il Gigante che ospitano punti solidarietà, mentre i dipendenti RGA scendono in piazza per distribuire le gardenie.
 
Per ulteriori informazioni:
Se vuoi approfondire alcuni aspetti della malattia puoi rivolgerti al numero verde AISM 800.803028: rispondono figure professionali come l'assistente sociale, il neurologo, il consulente legale e del lavoro. Oppure consultare i materiali presenti su questo sito: le pubblicazioni relative al Progetto Donne oltre la SM, e al Progetto Famiglia, i Web Quiz, o il video documentario Senza copione.

Gardenia dell'AISM 2012: www.aism.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO