1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Progetto "Più spazi, più tempo".

Incontro con Antonio Manzo.

 
Mercoledì 8 febbraio alle ore 17.00 presso la biblioteca del CEICC, il Centro Europeo del Comune di Napoli, in Via Partenope 36, nella Municipalità I, incontro con Antonio Manzo, psichiatra e poeta napoletano.

L'incontro è organizzato dall'associazione culturale SOUP nell'ambito del Progetto Più Spazi Più Tempo:100 incontri e laboratori nelle biblioteche municipali, un viaggio nelle biblioteche comunali promosso dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e curato da una rete di associazioni culturali cittadine, in collaborazione con le 10 Municipalità.

L'incontro con Antonio Manzo è l'incontro con i suoi epigrammi a volte diretti e folgoranti o lapidari, altre ancora, sottili o un po' enigmatici, ma che non risparmiano (quasi) nessuno. Di dritto e di rovescio, di spada o di fioretto, netto o sfumato, il colpo va comunque a segno, e ci regala momenti di meritato buon umore.
Manzo ama dire che l'umanità si divide in due categorie: quelli che hanno perso l'ultimo treno e quelli che non hanno ancora capito dov'è la stazione. Quanto a lui, sta quasi sempre in casa.
Giornalista pubblicista, è direttore responsabile del settimanale on line www.ilnapoli.it - "l'unico giornale in cui le parole contano più dei fatti" - che ospita anagrammi, epigrammi e giochi di parole sul Napoli calcio e i suoi giocatori.
 

Visualizza l'elenco delle iniziative previste nell'ambito del progetto Più spazi, più tempo

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO