1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Progetto Migliorare il volontariato attraverso il dialogo strutturato

Scarica il leaflet del progetto!

immagine della presentazione della delegazione napoletana

Il progetto "Migliorare il volontariato attraverso il dialogo strutturato", coordinato dall'Associazione Gantalcalá di Siviglia (Spagna), vede un partenariato nel quale sono presenti: CEICC- Comune di Napoli, Estonian National Youth Council (Estonia),Youth Information Center of Evosmos Municipality (Grecia), Solidarity Overseas Service-Sos malta (Malta), National Black Boys Can Association (Regno Unito), Dobrovolnické Centrum, o.s. (Repubblica ceca),Association "Assitance and Program for Sustainable Development" - Agenda 21" (Romania), Comune di Linköpings (Svezia.).

L'obiettivo del progetto è quello di aumentare e migliorare il volontariato giovanile e di contribuire allo sviluppo delle comunità locali, attraverso lo scambio di buone pratiche e il dialogo strutturato tra i giovani ed i responsabili dei processi decisionali.

Il progetto è iniziato il 1 ° maggio 2011 e si concluderà il 31 gennaio 2012. La prima attività realizzata è stata la creazione di una pagina web, utilizzata come piattaforma comune dai partner per tutta la durata del progetto. E' stata, poi, lanciata una consultazione on line, attraverso un questionario rivolto ai giovani. Successivamente è stato realizzato un seminario transnazionale, svoltosi a Siviglia dal 3 all'8 ottobre 2011. Attualmente i paesi partner sono impegnati nella fase di disseminazione dei risultati del progetto.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO