1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Inaugurazione Scuola per l'Infanzia e Asilo Nido "AMMATURO"

Inaugurata la Scuola per l'Infanzia e Asilo Nido "Ammaturo" nel Rione Amicizia; l'apertura di questa nuova struttura, capace di accogliere fino a 54 bambini tra lattanti e divezzi, costituisce un'ulteriore conferma della crescente attenzione che l'Amministrazione Comunale pone verso le famiglie e i bambini nonostante il particolare momento economico che impone una politica di massimo contenimento dei costi.
L'iniziativa è stata possibile grazie all'impegno profuso dalla Municipalità Stella S. Carlo all'Arena che si è spesa nella realizzazione del progetto.
Le scuole dell'Infanzia e gli Asili Nido, oggi più che mai, non sono concepiti come strutture che svolgono una precipua funzione assistenziale, ma come un ambiente educativo complementare alla famiglia e, quindi, uno spazio formativo di sviluppo della personalità del bambino e di socializzazione.
E' quanto ha espresso nel suo discorso inaugurale il Sindaco Luigi de Magistris che ha simbolicamente "tagliato il nastro" alla presenza del Presidente della Municipalità Dott.ssa Giuliana Di Sarno, dell'Assessore alla Scuola e all'Istruzione Dott.ssa Annamaria Palmieri, di un folto gruppo di Consiglieri municipali e dei Dirigenti comunali dei Servizi Educativi e Pedagogici.
Ovviamente erano presenti numerosi bambini e piccoli fruitori della nuova struttura accompagnati dai genitori e relative Educatrici e Maestre.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO