1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Masterclass di Canto Barocco: dal 28 novembre al 2 dicembre

Centro di Musica Antica Pietà de' Turchini

 
 

Dal 28 novembre la Masterclass di Canto barocco a cura della mezzosoprano Sara Mingardo fino al 2 dicembre, con concerto finale dei partecipanti a Santa Caterina giovedì 1 dicembre alle ore 20.30 (ingresso gratuito).
 
VIII edizione del concorso di canto barocco "Francesco Provenzale", dal 14 al 16 dicembre, che vedrà in giuria come special guest Christophe Rousset, impegnato negli stessi giorni per la direzione dell'orchestra del San Carlo, Vincenzo De Vivo appena designato direttore artistico dell'Accademia di arte lirica di Osimo, Oriol Perez direttore artistico del Festival di Torroella in Spagna, Stefano Demicheli fondatore dell'ensemble Dolce & Tempesta e con il quale il Centro di Musica Antica ha avviato una duratura collaborazione, Paologiovanni Maione, membro del comitato artistico e scientifico della Pietà de' Turchini. Anche i finalisti del concorso Provenzale regaleranno al pubblico napoletano una serata pubblica, in cui sarà possibile ascoltarli dal vivo, nel concerto di venerdì 16 dicembre, a Santa Caterina alle 20.30 (ingresso gratuito).

Domenica 18 dicembre alle 19.30, sempre nella Chiesa di Santa Caterina da Siena si terrà l'appuntamento dal titolo "Divertimenti notturni" a cura di Maria Ercolano e Mauro Squillante, entrambi impegnati come docenti per i corsi di canto lirico e di mandolino. Promettenti voci e strumentisti, dediti al repertorio barocco, ma non ancora noti al grande pubblico, si esibiranno in concerto (ingresso gratuito).

 
 

Per informazioni:
Centro di Musica Antica Pietà de' Turchini
Tel. 081402395/0039
info@turchini.it
www.turchini.it

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO