1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Venezia a Napoli: il cinema esteso

Rassegna di film da Venezia - 68^ mostra internazionale d'arte cinematografica

 
 
c
c
 
Venezia a Napoli: il cinema esteso
Venezia a Napoli 2011: il cinema esteso (1<7 ottobre) è una rassegna di film dall'ultima edizione del festival di Venezia, organizzata con la Biennale di Venezia 2011 - Mostra Internazionale d'arte Cinematografica e il supporto di MIBAC.
La rassegna vive della collaborazione di associazioni e sale cittadine che hanno aderito all'iniziativa componendo una costellazione variegata.
 
 
 
Sono molto orgogliosa di poter inaugurare questa rassegna di film provenienti dall'ultimo festival di Venezia, che non si vedranno nei circuiti ufficiali. Si tratta di un esperimento particolare che vede coinvolte sale cinematografiche dal centro alle periferie nel rispetto del messaggio di apertura e vitalità della città tutta.

È stata un'impresa in progress, che vede la città finalmente protagonista di una avventura cinematografica, al pari di Roma e Milano (che già da molti anni godevano di rassegne simili, condivise con i maggiori festival nazionali o internazionali). Ringrazio di cuore Marco Muller, direttore di Venezia. 68, che ci ha dato sostegno e collaborazione, ma anche Enrico Magrelli, conservatore della Cineteca Nazionale e Luciano Sovena di Cinecittà Luce. Insieme a loro vorrei ringraziare tutti coloro che saranno presenti e che animeranno gli appuntamenti di Venezia a Napoli 2011: il cinema esteso e i referenti delle sale e delle associazioni che hanno condiviso lo spirito dell'iniziativa fin dall'inizio.

L'Assessore alla Cultura
Antonella Di Nocera
c
c
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO