1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Incontro di presentazione del nuovo programma di sostegno alle piccole e micro imprese

Giovedì 26 maggio ore 17.30 Sala Pignatiello, III piano di Palazzo S. Giacomo

 

Giovedì 26 maggio 2011, alle ore 17.30 presso la Sala Pignatiello, sita al III piano di palazzo S. Giacomo, si terrà un incontro di presentazione aperto alle associazioni di categoria del commercio, dell'artigianato e dei servizi, ai sindacati e ai singoli imprenditori interessati, del VII Programma (programma 2011) di interventi a valere sui fondi nazionali della legge 266/97 (legge Bersani), finalizzato a sostenere gli investimenti di piccole imprese operanti nei settori della produzione, dell'artigianato, del turismo, del commercio e dei servizi, in vista della prossima pubblicazione dei relativi bandi.

Le aree interessate da questo nuovo programma di sostegno alle piccole e micro imprese sono i quartieri Avvocata, San Giuseppe, Porto, Pendino, San Carlo all'Arena, San Lorenzo, San Pietro a Patierno e S. Ferdinando. E' prevista una particolare premialità per le attività economiche operanti in alcune zone specifiche di ciascun quartiere caratterizzate da particolari e riconosciute tradizioni e vocazioni nel campo dell'artigianato, del commercio e dei servizi.

Complessivamente sono stati stanziati 5,5 milioni di euro che saranno utilizzati come cofinanziamento per l'innovazione dei prodotti e dei processi delle imprese e per finanziare la nascita di nuove attività imprenditoriali (15% del totale).

La bozza di bando è stata pubblicata nella sezione sviluppo, formazione e impresa. Tutti gli interessati possono scaricare il documento e far pervenire eventuali osservazioni e/o proposte all'indirizzo sportello.unico@comune.napoli.it.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO