1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Piazza Mercato il centro commerciale naturale della città

Giovedì 17 febbraio ore 9.30 presso l'Hotel H2C. Sviluppo, ricerche e progetti per un rilancio integrato dello storico quartiere Mercato di Napoli

 

Giovedì, 17 febbraio 2011, a partire dalle ore 9.30, presso l'Hotel H2C, in Via Nuova Marina 8, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Napoli, avrà luogo "Piazza Mercato il centro commerciale naturale della città - sviluppo, ricerche e progetti per un rilancio integrato dello storico quartiere Mercato di Napoli"

Un incontro pubblico, organizzato dal Consorzio Antiche botteghe Tessili, sul rilancio integrato dello storico quartiere Mercato, che rappresenta l'occasione per un momento di confronto tra gli imprenditori, i residenti e le istituzioni alla luce degli strumenti posti in campo dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione per il Centro Storico di Napoli e per i Centri Commerciali Naturali.

Potenzialità, ricerche e progetti per Piazza Mercato ed il quartiere saranno la base di un ampio discorso il cui sincero obiettivo è tenere alta l'attenzione pubblica sui destini dell'area. Un forte invito ad unire insieme tutti i portatori d'interesse in un momento propositivo collettivo per la rinascita del nostro quartiere.

Riteniamo importante, infatti, evidenziare le concrete opportunità di investimento a Piazza Mercato e quanto sia fondamentale il loro inserimento in un processo di sviluppo territoriale condiviso.

 
 
Il Consorzio Antiche Botteghe Tessili raggruppa le imprese attive nel settore tessile e del sistema casa presenti nell'area di Piazza Mercato. È stato fondato nel dicem bre del 2006 al fine di organizzare la partecipazione degli operatori commerciali alle iniziative di riqualificazione e valorizzazione dell'intero territorio. L'esigenza di costituire il Consorzio nasce dalla volontà di intervenire con forza sui problemi dell'area mettendosi insieme in una struttura che possa rappresentare una casa comune in cui esporre le proprie idee e costruire moderne strategie commerciali.
 
Per informazioni rivolgersi a:
assessorato.sviluppo@comune.napoli.it
info@antichebotteghe.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO