1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso Pubblico

Assegnazione impianto sportivo polivalente "Villagiochiamo" sito in via E. Cosenza n, 59

Allo scopo di favorire la promozione, lo sviluppo e la diffusione della pratica sportiva fra i giovani in età scolare fino ai 14 anni e in considerazione dell' apertura dell'anno scolastico 2010/2011, si rende noto che, nelle more dell'approvazione del regolamento per la gestione degli impianti sportivi a tutt'oggi non ancora approvato dal Consiglio della II Municipalità, con Disposizione Dirigenziale n.  5 del 26/8/10 sono state approvate  le modalità di fruizione provvisoria fino al 30 luglio 2011 dell'impianto sportivo polivalente di proprietà comunale denominato "Villagiochiamo" ubicato alla Via E. Cosenz n. 59 e costituito da un campetto di calcio a 5 con fondo in tappeto gommoso, attrezzato con due porte regolamentari e da due canestri da basket.

Pertanto in attuazione della predetta disposizione dirigenziale e in conformità a quanto previsto e applicabile per analogia nel regolamento comunale  n. 280 del 23.09.1997 recante "Regolamento degli Impianti Sportivi", nonchè alle disposizioni di cui alla deliberazione di Giunta Comunale n. 161 del 04.02.1998  per la concessione a titolo oneroso con rimborso forfettario degli impianti e palestre da utilizzare al di fuori degli orari scolastici  per favorire la pratica sportiva fra i giovani, si invitano le Società ed Associazioni Sportive, le Associazioni, le Cooperative Sociali e i sodalizi senza scopo di lucro aventi finalità sociali ed educative eventualmente interessati, a presentare istanza di concessione dell'impianto "Villagiochiamo" specificando le discipline sportive praticate, l'orario e il giorno in cui si intende utilizzare l'impianto, se si riferisce ad attività addestrative continuative da realizzare nel periodo corrispondente all'anno scolastico in corso o a manifestazioni sportive occasionali da autorizzare compatibilmente alla disponibilità dell'impianto e a seguito del patrocinio concesso dal Consiglio della II Municipalità.    

La domanda per le attività addestrative continuative dovrà essere presentata dai richiedenti al protocollo della II Municipalità entro il termine del 24 settembre 2010 alle ore 12.00 per consentire ai competenti uffici comunali la programmazione tempestiva degli orari e dei turni di fruizione che sarà formalizzata con atto di concessione per ciascun richiedente ammesso, e che decorrerà dalla data di sottoscrizione dell'atto di impegno valido fino al 30 luglio 2011 in conformità a quanto stabilito all'art. 2 del regolamento comunale n. 280/97. Le Società, Enti, Associazioni etc. che, alla data della presentazione dell'istanza, risulteranno morose nei confronti dell'Amministrazione non potranno produrre alcuna istanza per l'utilizzo degli impianti sportivi.

Per le manifestazioni sportive occasionali l'istanza e la documentazione devono pervenire al protocollo della Municipalità almeno 10 giorni prima dell'evento . Così come già precedentemente stabilito dalla Deliberazione di indirizzi del Consiglio di Municipalità  n. 31 del 28 settembre 2009 in occasione della gestione 2009/2010 saranno valutati preferibilmente soggetti richiedenti che, pur costituendo sodalizi di promozione e organizzazione di attività sportive, presentino caratteristiche e requisiti di "territorialità" in ragione della propria attività già operativamente svolta ed assicurata nei quartieri della II Municipalità  in termini di aggregazione sociale e sportiva dei giovani con particolare riguardo ai più disagiati.

Ciascuna associazione sportiva, cooperativa sociale o sodalizio richiedente potrà fruire dell'impianto per attività addestrative  fino ad un massimo di tre ore complessive settimanali dal lunedi al venerdi  dalle ore 15.00 alle ore 19.30,  e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.30 suddivise in due turni di 1 ora e mezza ciascuno da svolgere in due giorni diversi. Nel caso in cui , a parità di requisiti formali previsti dai regolamenti e dagli indirizzi della II Municipalità, il numero dei richiedenti o le richieste di specifici turni orari siano superiori alla materiale disponibilità , per l'assegnazione si procederà ad un sorteggio pubblico fra i richiedenti. Nel caso in cui si rendano disponibili turni orari non assegnati, gli stessi saranno, a richiesta, distribuiti ai soggetti concessionari secondo criteri di equità e rotazione.
 
In conformità a quanto previsto per analogia all'art. 14 del regolamento comunale n. 280/97 le associazioni e i sodalizi sportivi prescelti dovranno assicurare, nonchè dimostrare, l'applicazione di quote di iscrizione annue a carico dei giovani iscritti accessibili anche alle fasce sociali meno abbienti e comunque non superiori alla necessaria copertura delle spese e dei costi sostenuti per le attività e per il pagamento del rimborso forfettario orario, riservando in ogni caso la partecipazione  a titolo gratuito di un numero minimo di allievi con provate difficoltà economiche che dovrà essere preventivamente e numericamente dichiarato e che potranno essere segnalati dal competente Servizio Attività Sociali ed Educative della II Municipalità.
 
Le domande di concessione d'uso dell'impianto "Villagiochiamo" secondo il modello allegato e scaricabile dal sito web del Comune di Napoli  dovranno essere corredate dalle seguenti informazioni e documentazione:
  1. Indicazione del nominativo del rappresentante legale con le informazioni anagrafiche, dell'indirizzo e dei numeri telefonici, nonchè della sede legale del sodalizio  con l'indirizzo e i numeri di telefono;
  2. Indicazione dell'attività sportiva che si intende realizzare , degli spazi , dei giorni e dei turni orari settimanali che si intende utilizzare nell'ambito della disponibilità sopraindicata;
  3. Statuto e Atto Costitutivo del sodalizio in copia conforme;
  4. Copia dell'ultimo verbale dell'Assemblea del sodalizio in data non anteriore a tre mesi;
  5. Relazione sulle attività svolte e documentazione comprovante l'attività realizzata  sul territorio della II Municipalità in ambito sportivo e sociale ;
  6. Codice Fiscale e/o partita IVA e fotocopia del documento di riconoscimento del legale rappresentante ;
  7. Eventuali certificati di affiliazione sportiva alla Federazione o ad Enti di Promozione relativamente alla disciplina per la quale è richiesta la concessione dell'impianto;
  8. Dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà secondo i modelli allegati prelevabili dal sito web del Comune di Napoli;
  9. Elenco nominativo degli istruttori , con indicazione della qualifica e dei titoli posseduti ; 
 

Ai sensi dell'art. 9 del regolamento comunale n. 280/97 i soggetti concessionari dell'uso della struttura saranno tenuti ad utilizzare direttamente ed esclusivamente l'impianto per le finalità con cui la concessione è stata accordata senza possibilità di subconcessione.La concessione relativa alle attività addestrative continuative sarà attuativa alla sottoscrizione dell'atto di impegno da parte del concessionario che sarà tenuto al versamento delle rate mensili anticipate, entro il giorno 5 di ogni mese, per un un importo complessivo forfettario pari ad euro  3,10 iva compresa per ciascuna ora di fruizione dell'impianto , moltiplicato per le ore settimanali impegnate sull'intero mese, secondo quanto previsto nella deliberazione di Giunta Comunale n. 161 del 4.2.1998. Il pagamento dovrà essere effettuato  tramite versamento di c/c postale sul numero 56926546, intestato al Comune di Napoli con causale: "Contributo forfettario per Concessione in uso Impianto sportivo "Villagiochiamo" Via Cosenz n. 59". La ricevuta del versamento dovrà  essere esibita in originale e rilasciata in copia al responsabile dell'impianto sportivo.

Per i concessionari che utilizzano l'impianto per manifestazioni occasionali il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente a seguito di accettazione della domanda . In mancanza non sarà rilasciata la relativa autorizzazione.
Fermo restando quanto stabilito dal regolamento comunale n. 280 del 23.09.1997 recante "Regolamento degli Impianti Sportivi"  il concessionario sarà tenuto alla sottoscrizione di un atto di impegno nel quale verranno esplicitati nel dettaglio gli adempimenti e gli obblighi di cui al regolamento medesimo.

Allegati:
- Fac-simile dell'istanza di concessione dell'impianto sportivo;
- Fac-simile delle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà.

Allegati

 

Napoli, 31 agosto 2010

Il Dirigente Servizio Attività Culturali
sportive e del tempo libero                                                         
Pasquale Del Gaudio

Il Presidente                    
Alberto Patruno

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO