1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Estate a Napoli 2010

Due mesi di spettacoli, cinema, teatro, jazz, musica classica e popolare. Durerà da agosto a settembre il cartellone degli eventi estivi organizzato dal comune di Napoli; tante le novità, nuove locations e tante iniziative legate alla storia, alla cultura e alla tradizione napoletana.
 
calendario di settembre 2010.
clicca sul calendario per visualizzare tutte le iniziative di quest'ultimo mese di programmazione (il programma è suscettibile di variazioni)
 
 

 
logo dell'iniziativa

Cabaret e teatro classico, musica leggera e colta, cinema, jazz, blues e suoni dal mondo sono la trama dell'edizione 2010 dell'Estate a Napoli, che si svolgerà nei luoghi più affascinanti della città. I Cortili d'Onore del Palazzo Reale e del Maschio Angioino, Villa Pignatelli, il Castel Sant'Elmo, l'area archeologica di Posillipo e, novità di quest'anno, Palazzo Fuga, sono solo alcune delle locations in cui si svolgeranno gli eventi e gli spettacoli dell'estate.

Confermate in cartellone, le rassegne "storiche" come quelle dedicate al cinema, al blues o alla musica popolare, ma con qualche significativa new entry, proposta da gruppi di giovani, che aggiungerà nuove note al pentagramma estivo.

 
Arte varia
La sensualità del tango e il fascino di Napoli vista dal mare, con visite guidate teatralizzate all'area archeologica di Posillipo, alla certosa di San Marino e agli scavi di San Lorenzo Maggiore ... e una degustazione enogastronomica per scoprire le stesse, come le guardavano gli antichi romani.
Cinema
Le più belle pellicole della recente stagione, in alcuni dei più accoglienti giardini di Napoli; quattro rassegne cinematografiche, con i film che vi siete persi al cinema  o che vale la pena rivedere...con un occhio particolare al cinema indipendente.
 
 
Musica
Dalla classica al jazz, al blues alle tammorre passando per la musica etnica e popolare, la scelta musicale di questo cartellone è quanto mai varia. Concerti e spettacoli che attraversano tutti i gusti e tutte le tendenze.
Teatro
Teatro comico e cabaret, rievocazioni in costume e riletture in chiave contemporanea di temi classici, evergreen del teatro napoletano ma anche i nuovi linguaggi di artisti esordienti, in luoghi affascinanti come la facoltà di Architettura o la Piazza d'Armi di Castel Sant'Elmo.
 
 
il Maschio Angioino

 
 
 
L'"Estate a Napoli" si rivolge innanzitutto ai turisti che visiteranno Napoli, ma anche ai tanti napoletani che resteranno in città, offrendo possibilità di svaghi e intrattenimenti a chi, per scelta o per necessità, non partirà per le vacanze. 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO