1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Turismo sociale 2010

avviso in favore di cittadini ultrasessantacinquenni, invalidi e diversamente abili

L' Assessore alle Politiche Sociali e la IX Municipalità Pianura - Soccavo organizzano, per il corrente anno, iniziative di turismo sociale (soggiorni turistici, climatici, termali, culturali, religiosi) rivolte ai cittadini residenti nel territorio della IX municipalità ultrasessantacinquenni e agli invalidi maggiorenni con percentuale di invalidità non inferiore all'80%.

Le istanze di partecipazione potranno essere presentate presso la sede del Servizio Attività sociali ed educative della municipalità (p.zza Giovanni XXIII 2 oppure presso il Centro Servizi Sociali di Pianura sito in via Parroco Simeoli 6) dal 30/06/2010 fino alle ore 12.00 del 09/07/2010.

Le istanze, da compilare su modello scaricabile da questa pagina, dovranno essere corredate dai seguenti documenti:

- attestazione ISEE dalla quale risulti un valore non superiore ad € 13.936,00;
- copia del documento attestante l'eventuale stato di invalido nella misura non inferiore all'80%.

Si ricorda che per il ritiro del provvedimento di assegnazione del contributo dovrà essere presentata la certificazione medica attestante l'idoneità del soggetto e dell'eventuale accompagnatore al soggiorno. Gli accompagnatori non cittadini europei devono essere in regola con la vigente legislazione in materia di immigrazione. Ulteriori informazioni potranno essere assunte presso il Servizio Attività sociali ed educative della Municipalità 9.
 

invito rivolto alle agenzie di viaggio

In data 25/06/2010 è stata approvata dal Consigliodella Municipalità IX la deliberazione avente ad oggetto: "Turismo sociale a favore di cittadini anziani ed invalidi anno 2010", secondo le linee guida dettatedalla Giunta Comunale con la deliberazione n. 867 del 20/05/2009, relativa al "Turismo sociale - anno 2009 - individuazione, ai sensi dell'art. 3 del Regolamento delle Municipalità, delle linee di indirizzo ai fini dello svolgimento delle attività del "Turismo Sociale" a favore dei cittadini anziani ed invalidi".

Al fine di offrire all'utenza un ampio pacchetto di proposte di soggiorno, si è ritenuto di darne informativa a tutte le agenzie di viaggio insistenti sul territorio cittadino, in esercizio al 31/12/2009, con apposito avviso reso pubblico attraverso il sito ufficiale del Comune di Napoli. Le agenzie di viaggio e turismo interessate dovranno far pervenire, in plico sigillato, specifica offerta comprendente non più di 20 proposte di soggiorno presso alberghi con almeno tre stelle.
 
I plichi dovranno riportare, oltre all'indicazione del mittente con i recapiti telefonici, la dicitura "TurismoSociale - anno 2010", IX municipalità Soccavo Pianura - edovranno essere consegnati, esclusivamente a mano, presso la segreteria del Servizio Attività sociali ed educative, piazza Giovanni XXIII n° 2, entro le ore 12.00 del 12/07/2010.

...
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO