1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La Liuteria napoletana tra anima e corde

sabato 29 maggio ore 18.30 presso l'Associazione "Anema e Corde", in via Port'Alba 30
 
un liutaio al lavoro

Sabato 29 maggio 2010, dalle ore 18,30 alle ore 20,00, presso l'Associazione "Anema e Corde", in via Port'Alba n. 30, artigiani, artisti, designer, imprenditori, giornalisti, operatori economici, esponenti dell'associazionismo cittadino, daranno vita ad un nuovo stimolante confronto sull'artigianato di qualità napoletano e campano. L'evento aperto al pubblico, è promosso dall'Assessorato allo Sviluppo del Comune di Napoli in collaborazione con il Consorzio "Napoli Centro Antico".
 
Nel corso dell'iniziativa avverrà la presentazione del volume "La liuteria ad arco a Napoli"  di Ernesto De Angelis. A conclusione, con inizio alle ore 20.00 si terrà un concerto di musica classica ad opera di maestri che suoneranno con strumenti della liuteria napoletana.

L'incontro è il sesto del ciclo di iniziative "Le Botteghe e le Fabbriche dello Sviluppo" . Iniziative in cui si propone la discussione e il confronto con i cittadini napoletani  sui principali temi che possono aiutare la città di Napoli a rilanciarsi in termini di sviluppo sostenibile, caratterizzato da buona occupazione, dopo la fase di deindustrialiazzazione di questi anni.

 
 
La formula è la stessa degli incontri precedenti per cui entro venerdì 28 maggio è possibile prenotare un intervento, della durata massima di tre minuti, presso la nostra segreteria organizzativa che ha il seguente indirizzo di posta elettronica: assessorato.sviluppo@comune.napoli.it.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO