1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Creatività e Innovazione: l'Open Innovation come occasione di crescita e di incontro per i talenti del Mezzogiorno

Venerdì, 9 aprile 2010, dalle ore 17.00
Sala Conferenze dell'Incubatore di Imprese del Polo Orafo Napoletano, La Bulla
 

Venerdì, 9 aprile 2010, dalle ore 17.00, presso la Sala Conferenze dell'Incubatore di Imprese del Polo Orafo Napoletano, La Bulla, artisti, designer, artigiani, imprenditori, project manager ed esperti del settore si confronteranno sui temi della creatività e dell'innovazione, partendo dalla presentazione del libro "L'Open Innovation come occasione di crescita e di incontro per i talenti del Mezzogiorno".

Il volume, edito da Denaro Libri, raccoglie gli Atti del Convegno promosso dal Centro Studi dell'Unione degli Industriali di Napoli - con i contributi di Amedeo Lepore, Alfonso Ruffo, Ivano Russo, Costantino Formica, Antonio Prigiobbo, Lucio Iaccarino, Daniele Dalli e uno dei massimi esperti dell'Open Innovation, Alexander M. Orlando - ed è dedicato ad un nuovo modello di innovazione, definita open (aperta) perché guidata dai suoi stessi utilizzatori: imprese, fornitori e consumatori.

"Creatività e Innovazione" è un evento aperto al pubblico, promosso dall'Assessorato allo Sviluppo del Comune di Napoli in collaborazione con l'Associazione Napoli Open Innovation e il Consorzio Antico Borgo Orefici. L'incontro si svolge nell'ambito del ciclo di iniziative "Le Botteghe e le Fabbriche dello Sviluppo".

Iniziative in cui si propone la discussione e il confronto con i cittadini napoletani sui principali temi che possono aiutare la città di Napoli a rilanciarsi in termini di sviluppo sostenibile, caratterizzato da buona occupazione, dopo la fase di deindustrializzazione di questi anni. Al termine dell'iniziativa si terrà una visita guidata all'Incubatore di Imprese Orafe, La Bulla.

 
 
Gli interessati a prendere parte al confronto possono far pervenire alla segreteria organizzativa un intervento, della durata di 3 minuti, inviando una e-mail al seguente indirizzo: assessorato.sviluppo@comune.napoli.it
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO