1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Anche Napoli ricorda Fausto Coppi

Gino Bartali e Fausto Coppi
Gino Bartali e Fausto Coppi
Nell'ambito delle iniziative che in Italia si svolgono in occasione del cinquantenario della scomparsa di Fausto Coppi, il Comune di Napoli (assessorato all'Ambiente e Assessorato allo Sport) e la Federazione Ciclistica Italiana sez. Campania hanno promosso sul sito istituzionale www.comune.napoli.it una pagina web con alcuni eventi.

Il Campionissimo sarà ricordato con la S. Messa, officiata da don Lello Sogno che si terrà il 2 gennaio 2010 alle ore 18,00 presso la chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini in piazza degli Artisti.

Nel corso del 2010 sarà allestita in città la Mostra Itinerante promossa dal Comune di Tortona e dalla Fondazione Serse e Fausto Coppi.
 
 
Al fine di arricchire l'omaggio reso a Fausto Coppi, su iniziativa dell'Assessorato all'Ambiente, chiunque abbia un ricordo, un articolo, una foto, una storia particolarmente toccante da raccontare sull'indimenticato campione, può inviarla all'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli, allegandola ad una mail trasmessa a: assessorato.ambiente@comune.napoli.it. Il materiale più rappresentativo verrà pubblicato in questa pagina, con il nome di colui che ha fornito il contributo (da indicare espressamente nella mail).
Nella mail, inoltre, ai fini dell'eventuale pubblicazione, dovrà essere indicata espressamente l'autorizzazione alla pubblicazione sul sito web del Comune di Napoli. In assenza di tale esplicita autorizzazione, i contributi, anche i più significativi, non verranno pubblicati. Tutto il materiale trasmesso non verrà restituito
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO