1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Maratona Telethon 2009

sosteniamo la ricerca contro le malattie genetiche con tutte le nostre forze

Dal 1990, Telethon ha finanziato 2200 progetti in diversi ambiti della ricerca su 444 malattie genetiche, con un investimento diretto di 299 milioni di euro, la pubblicazione di 6839 articoli scientifici e soprattutto la cura definitiva di 13 bambini affetti da una gravissima immunodeficienza, prima incurabile.

Le attività di ricerca finanziate da Telethon comprendono la ricerca esterna, svolta da ricercatori che operano in istituti pubblici e privati non profit in Italia (università, ospedali, Consiglio nazionale delle ricerche e Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico), e la ricerca interna, svolta negli istituti Telethon.
 
Quest'anno Telethon apre a tutti gli utenti della rete la possibilità di essere dei veri e propri web runner, di "correre" tutti insieme la prima maratona digitale della storia. Non solo facendo una donazione, ma soprattutto promuovendo la causa di Telethon sul proprio sito o social network, attraverso il Widget della donazione virale e i Banner della campagna.
 
Come ogni anno ci sarà la diretta tv in programma l'11 il 12 e il 13 dicembre e affidata alla conduzione di Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi, anche i canali Radio Rai sono con Telethon nella settimana della maratona. Le storie di Telethon sono infatti il cuore della maratona: 50 cortometraggi, prodotti a partire dal 2004, che raccontano la vita e il coraggio di chi quotidianamente convive con una malattia genetica.

 

Dona con il numero solidale 48548

numero per donare 48548
DA CELLULARE
Anche quest'anno fino al 16 dicembre gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind, 3 e AMobile mettono a disposizione il numero unico 48548 per la raccolta fondi. Ogni SMS inviato costituirà una donazione di 2 euro a favore di Telethon per sostenere la lotta contro tutte le malattie genetiche. 
DA RETE FISSA
tutti i clienti Telecom Italia, Infostrada e Fastweb possono effettuare una donazione da 5 o 10 euro con addebito sul conto telefonico, chiamando il numero unico gratuito 48548.
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO