1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Flash dall'Europa!

Logo Integration EU

"Secondo forum europeosull'integrazione"

Si è tenuto a Bruxelles il secondo forum europeo sull'integrazione che ha visto riuniti i rappresentanti di organizzazioni della società civile degli Statimembri europei.

Il forum, indetto due volte l'anno dalla Commissione, rappresenta un luogo di discussione e confronto in materia di politiche dell'integrazione a livello locale, regionale, statale ed europeo.

L'iniziativa si accompagnaal portale europeo sull'integrazione che intende servire lo scopo della realizzazione di un forum virtuale.

A tal proposito, visitareil medesimo sito: www.integration.eu

 
Accordo di cooperazione epartenariato UE/Iraq


Sono andate a buon fine le negoziazionidella Commissione con l'Iraq attinenti all'Accordo dicooperazione e partenariato. L'accordo mira al rafforzamento dialcuni settori quali, ad esempio: lotta al terrorismo, diritti umani,commercio e investimenti in settori di fondamentale importanza comel'energia ed i servizi.

 
Rapporto 2009 dell'Osservatorioeuropeo sulle droghe e tossicodipendenze (OETD)


La relazione dell'OETD presentata alParlamento europeo evidenzia l'aumento del consumo di cocaina eeroina e fornisce un dato allarmante: l'espansione della vendita distupefacenti on line. In particolare, il mercato on line distupefacenti concerne droghe sintetiche della cui pericolosità alungo termine, al momento, non si è a conoscenza.
Per un approfondimento sul tema,consultare il Rapporto2009 OEDT.


 
Seminari di studi europei per lecarriere internazionali


L'AESI (Associazione Europea per gliStudi Internazionali) ha indetto dei seminari di studi europei per lapreparazione alle carriere internazionali e comunitarie. I seminarisi rivolgono a studenti che intendono lavorare nelle organizzazioniinternazionali, nelle istituzioni comunitarie o intraprendere lacarriera diplomatica.
Il termine per la presentazione delledomande di partecipazione è il 4 gennaio 2010.

Per vedere il programma seguire il link
http://www.europarl.it/ressource/static/files/AESI_Seminari_di_Studio_2010.pdf

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO