1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Gli eventi del CEICC-EuropeDirect: Incontro con Jeff Halper

Locandina dell'evento

Il 23 settembre scorso è stato presentato al CEICC, alla presenza di un folto ed interessato pubblico, il libro "Ostacoli alla Pace" - Una ricontestualizzazione del conflitto israelo-palestinese- di Jeff Halper, uno dei più autorevoli pacifisti israeliani che, oltre a battersi contro le demolizioni di case palestinesi ed a cercare di organizzare la ricostruzione di quelle distrutte, scrive articoli e libri, tiene conferenze in giro per il mondo illustrando le conseguenze dell'occupazione.

Jeff Halper ha ricevuto ad Ovada nel settembre 2007 il premio "Rachel Corrie" come Testimone di Pace. Ha subìto l'arresto da parte delle autorità israeliane dopo la sua partecipazione alla missione "Free Gaza" (agosto 2008). Oggi è cittadino onorario di Gaza.

L'incontro è stato moderato da Raffaele Porta, Presidente dell'Osservatorio Euromediterraneo e del Mar Nero e ne hanno discusso con l'autore Sergio Cipolla, Presidente della Ong CISS e Nilla Romano di Assopace - Napoli.

L'iniziativa è stata realizzata nell'ambito del Progetto "Popoli in Rete" della Ong CISS, in collaborazione con Assopace e Donne in Nero.

L'incontro con Jeff Halper è stato preceduto dalla proiezione del documentario "Il Muro di Ferro" di Mohammed Alatar
 
(GUARDA LA PRIMA PARTE DEL VIDEO - TRATTO DA YOUTUBE).

 
inf@:
CISS, 081/5571060, napoli@cissong.org
CEICC, 081/2457456, ceicc@comune.napoli.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO