1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Buon lavoro: lavorare in sicurezza dà ottimi risultati

9 ottobre 2009 - giornata dell'informazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

La campagna di comunicazione sulla sicurezza sul lavoro dell'autunno 2009, ha l'obiettivo di continuare le attività dell'Osservatorio sulla Sicurezza sui luoghi di Lavoro per mantenere alta l'attenzione dei cittadini su questo tema e preparare la Giornata Cittadina per la Sicurezza sul Lavoro del 5 marzo 2010, attraverso un azione capillare e permanente di sensibilizzazione e informazione. 
 
La campagna si inserisce in un quadro più generale di importanti attività ed eventi - di carattere locale, nazionale ed europeo - come la presentazione dell'atto di impegno del Coordinamento delle iniziative in favore dei familiari delle vittime di incidenti sui luoghi di lavoro, prevista per il 22 settembre; la giornata dedicata ai caduti sul lavoro dell'undici ottobre e la settimana europea per la sicurezza sui luoghi di lavoro 2009 che avrà luogo a Bilbao dal 19 al 23 ottobre.
quattro operai trasportano una trave. i loro caschi protettivi sono evidenziati in giallo
 
 
Lavorare in sicurezza è un diritto e un dovere. La sicurezza sul lavoro deve essere un impegno sociale. Il 9 ottobre partecipa alla giornata dell'informazione nelle principali piazze della nostra città. Campagna di sensibilizzazione promossa dall'Osservatorio Napoli città sicura e dal Comune di Napoli Lavorare in sicurezza è un diritto e un dovere. La sicurezza sul lavoro deve essere un impegno sociale. Il 9 ottobre partecipa alla giornata dell'informazione nelle principali piazze della nostra città. Campagna di sensibilizzazione promossa dall'Osservatorio Napoli città sicura e dal Comune di Napoli

In questo contesto l'Osservatorio ha organizzato una giornata di informazione e sensibilizzazione della città che prevede l'allestimento di oasi comunicative con corner informativi e gazebo in alcuni luoghi significativi di Napoli, tanto del centro che della periferia (Piazza Dante, Piazza dei Martiri, Viale Campi Flegrei, Piazza Vincenzo De Franchis a Barra, lo spazio antistante la stazione della metropolitana di Chiaiano-Marianella). Gli spazi saranno allestiti con materiali informativi e presidiati da esperti dei vari soggetti che compongono l'Osservatorio.

 

L'iniziativa sarà presentata, insieme con l'intera campagna, il 7 ottobre in una conferenza stampa, alle ore 12,00 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla quale parteciperanno il Sindaco, gli Assessori competenti alla Regione e alla Provincia, il presidente del Consiglio Comunale ed il presidente dell'Osservatorio.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO