1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

CONCORSI VARI PER GIOVANI EUROPEI: "Let's Slogo"!

logo concorso

 Concorso Europeo "Let's Slogo!"
Il 2011 sarà l'Anno Europeo del Volontariato. L'Alleanza per il 2011 Anno Europeo del Volontariato, su commissione della DG Educazione e Cultura, ha bandito il concorso Europeo "Let's Slogo!", per la selezione di un logo e di uno slogan da utilizzare per la promozione ufficiale del 2011 Anno Europeo del Volontariato.
Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni. I candidati di età inferiore ai 18 anni possono partecipare previo consenso di un genitore o di chi ne fa le veci.
I partecipanti al concorso possono presentare un massimo di tre proposte
(3 loghi/ o 3 slogan).
Le proposte dovranno essere caricate sul sito www.eyv2011.eu, nella sezione "invia il tuo logo e/o slogan".
I candidati finalisti scelti da una giuria selezionatrice saranno invitati a Bruxelles per la cerimonia di premiazione del vincitore, il 16 dicembre 2009.


Le iscrizioni sono aperte dal 17 Agosto al 18 Settembre 2009 (fino alle ore 12:00).
 

 
 

Concorso fotografico Europeo "EDEN"

La Commissione Europea ha lanciato il concorso fotografico EDEN, allo scopo di promuovere il turismo sostenibile.
Il concorso è rivolto a fotografi professionisti e principianti residenti in uno dei 27 paesi UE o paesi candidati, che vogliano mostrare le proprie foto legate al turismo sostenibile e responsabile nell'Unione Europea. I premi consisteranno in materiale informatico e inoltre le foto dei vincitori verranno esposte al Parlamento Europeo alla fine di quest'anno. Il concorso è inserito all'interno del progetto EDEN (Destinazioni Europee di Eccellenza).

Ogni partecipante può inviare fino a un massimo di tre foto entro il 18 Settembre 2009.

Il regolamento ed il modulo di registrazione sono disponibili su:
http://www.edenphotocompetition.eu/3.0.html


 
Concorso di composizione per studenti di giurisprudenza

L'Associazione degli Studenti Europei di Giurisprudenza ha lanciato la seconda edizione del "Concorso di Composizione". Gli studenti di giurisprudenza provenienti da Università Europee o altre istituzioni simili presenti in Europa, sono invitati a partecipare inviando la propria composizione, in versione originale. Le composizioni dovranno rispettare un numero di parole non superiore alle 4000, e avranno come tema "Proprietà intellettuale".

Il premio consiste in un tirocinio di 3-4 settimane in una delle aziende partner del progetto. Il premio include spese di viaggio, alloggio e spese personali.

La scadenza per l'invio delle domande è il 15 Ottobre.
http://www.elsaessaycompetition.org/index.php

(FONTE: RETE EURODESK)
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO