1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

L'UE lancia un'azione europea sulla droga (EAD)

Durante la cerimonia dedicata alla giornata dell'ONU contro la droga l'Unione Europea ha lanciato una sua iniziativa sul tema. In poco tempo un primo riscontro è stato già ottenuto, con la partecipazione all'iniziativa di organizzazioni giovanili, caritative e di sostegno ai tossicodipendenti, che si sono dichiarate disponibili a impegnarsi in un'opera di sensibilizzazione sui rischi del consumo di stupefacenti.

L'adesione si può manifeastare firmando una dichiarazione in cui ci si assume l'impegno a realizzare un piano d'azione concreto ed inoltre l'Azione europea sulla Droga (EAD) è aperta anche al contributo dei singoli cittadini che possono partecipare consentire di raggiungere un'accresciuta consapevolezza riguardo ai rischi connessi alle droghe.

Perché aderire alla campagna? Riportiamo solo alcuni dati: ogni ora un cittadino europeo muore per overdose;ogni anno in Europa ci sono fra i 7 000 e gli   8000 morti per overdose; ogni anno ci sono 3000 nuovi casi di HIV correlati all'uso di droga.

Approfondisci:
www.action-drugs.eu
http://ec.europa.eu/ead/html/index.jsp


logo ead
 
 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO