1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Flash opportunità!! Selezione per 250 volontari all'estero, Stage, e tanto altro...

logo exist
 
STAGE presso Amnesty International - Sede di Bruxelles

La sede di Bruxelles di Amnesty International offre stage retribuiti nelle seguenti aree:
1. Diritti umani
2. Relazioni con Africa, Asia e Americhe
3. Politica estera comune e di sicurezza
4. Diritti economici, sociali e umani
5. Media e comunicazione.

Requisiti principali:
- formazione in almeno una delle aree di interesse,
- conoscenza delle istituzioni dell'Unione Europea; aver lavorato con le Istituzioni europee o con il Consiglio d'Europa sono criterio preferenziale.
- forte interesse per i diritti umani,
- ottima conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza del francese e di altre lingue dell'UE,
- competenze informatiche (Windows, Word, Internet Explorer),
Gli stage dureranno 5 mesi. Iniziano il 1° ottobre 2009 e terminano il 28 febbraio .

Scadenza: 21 luglio 2009.

Informazioni e candidatura:
www.amnesty-eu.org 

oppure:
Albert Gans
Amnesty International EU Office
rue de Trèves 35
B-1040 Brussels
Tel. : 02/548.27.62 agans@aieu.be .

 

Percorso formativo dedicato ad animazione giovanile e volontariato 
 
L'associazione ExisT, Struttura Nazionale degli Ex Volontari del Servizio Volontario Europeo, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, organizza dal 10 al 12 luglio a Trieste un percorso formativo che fornirà gli strumenti per orientarsi nel vasto panorama dei programmi europei mettendo a confronto buone prassi nel campo dell'informazione, dell'animazione giovanile e del volontariato.

Il corso è indirizzato ai giovani, agli operatori e a tutti coloro che sono interessati alle tematiche legate alle politiche giovanili e al volontariato.

Destinatari privilegiati sono: volontari europei; animatori dei centri di aggregazione giovanile; operatori di sportelli informativi (Informagiovani, Eurodesk, Eures, ...); forum e consulte giovanili; associazioni giovanili.

La partecipazione al percorso formativo è gratuita previa iscrizione.

Informazioni:
visita il sito http://www.exist-youth.eu/


 
Premio Giornalistico Mediterraneo 2009

Scade il 15 luglio 2009 il termine per partecipare al "Premio Giornalistico Mediterraneo 2009", organizzato dalla Fondazione Anna Lindh, dalla Federazione Internazionale dei Giornalisti (IFJ) e dal COPEAM, la rete mediterranea degli operatori audiovisivi.

Il premio vuole incoraggiare il giornalismo che contribuisce con efficacia al dialogo continuo tra le culture e le persone nella regione Euro-Mediterranea.


Possono partecipare giornalisti provenienti dai 43 paesi dell'Unione per il Mediterraneo, presentando un articolo pubblicato sui media tra il 1° gennaio 2008 e il 15 luglio 2009 e riferibile ad una delle seguenti categorie: articoli della carta stampata, blog, produzioni radio, produzioni televisive, reportage sui conflitti.
Il premio di € 5.000 sarà accompagnato da un tour giornalistico di alto profilo.
Su www.euromedalex.org si trovano il bando e le modalità di candidatura.

Informazioni:
ingy.sedky@bibalex.org .
 
Tirocinio presso l'EPSA a Bruxelles
 
L'EPPSA: associazione europea di fornitori di impianti energetici, è un' associazione che si occupa di affari europei a carattere energetico o ambientale e offre un tirocinio presso la sua sede di Bruxelles.

Il lavoro del tirocinante includerà il monitoraggio delle ultime news e attività europee a prposito dell'energia, del cambiamento climatico e delle polize ambientali, ricerche o progetti, formazioni di siti internet, amministrazione e l'assistenza ai meeting interni.

Il progetto è rivolto è rivolto a studenti con diplomi universitari con una buona conoscenza dell'inglese che è la lingua dell'ufficio,sono inoltre desiderate la conoscenza del tedesco e del francese. É inoltre richiesta una conoscienza delle istituzioni europee e il lavoro che esse svolgono, la conoscenza dell'utilizzo di MS office e internet, abilità nel prendere iniziative e un senso di lavoro di squadra.

La durata del tirocinio è di sei mesi presso le sede di Bruxelles.

Il progetto non è retribuito ed inizierà ad agosto 2009.

Tutti coloro interessati sono invitati ad inviare le loro candidature alla ditta EPPSA (motivation letter and CV a Mrs. Garcin jobs@eppsa.eu ) indicando"EPPSA Traineeship" nell'oggetto.

La scadenza per le candidature è il 19 luglio 2009.

Informazioni:

Av. de l'Opale/Opaallaan, 80
B - 1030 Brussels
info@eppsa.eu
Tel. +32 2 743 2986
Fax. +32 2 743 2990
 
SERVIZIO CIVILE ALL'ESTERO: selezione per 250 volontari
 
FOCSIV cerca 250 volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, da inserire all'interno di 43 paesi per il progetto "Caschi bianchi: interventi umanitari in aree di crisi" per il Servizio Civile all'estero. I volontari andranno ad inserirsi nelle attività previste dai progetti per un importante anno di crescita umana e professionale.

E' possibile inviare la propria candidatura entro il 27 luglio alle ore 14.00.

Sul sito www.focsiv.org trovate informazioni su come presentare la propria candidatura nonché le schede dei progetti di Servizio Civile per paese.

Informazioni:
informarvi@focsiv.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO