1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Gli accordi

Il Forum Universale delle Culture sarà una grande opportunità per le città che, insieme a Napoli, saranno protagoniste nel 2013. A partire dalla designazione ufficiale della quarta edizione del Forum sono state avviate iniziative diplomatiche rivolte sia a diffondere l'evento, sia a promuovere azioni di costruzione di reti in grado di rafforzare i legami di Napoli con città ed istituzioni nazionali ed internazionali.

Attraverso accordi e gemellaggi dedicati alle specificità e alle esigenze di ciascuna città il Forum di Napoli sarà un'occasione per valorizzare le realtà culturali, turistiche e storiche non solo delle altre città italiane ma anche delle città straniere, offrendo la possibilità di portare a Napoli il loro patrimonio di cultura e di storia. Tutte le città gemellate potranno infatti dare il proprio contributo alla manifestazione e lavorare su un progetto comune.

Esempi significativi di questo percorso sono stati la firma del protocollo d'intesa con la città di Milano che nel 2015 ospiterà l'Expo e quella con la città di Torino che nel 2011 ospiterà i festeggiamenti del 150^ anniversario dell'Unità d'Italia.

preleva le rassegne stampa e le foto degli accordi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO