1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Turismo Sociale in favore di cittadini ultrasessantacinquenni, invalidi e diversamente abili - anno 2009

In data 20/05/2009 è stata approvata dalla Giunta Comunale la deliberazione n. 867 avente ad oggetto "Turismo sociale - anno 2009 - individuazione, ai sensi dell'art. 3 del Regolamento delle Municipalità, delle linee di indirizzo ai fini dello svolgimento delle attività del "Turismo Sociale" a favore dei cittadini anziani ed invalidi".

E' possibile prelevare da questa sezione, man mano che perverranno a questa redazione, gli avvisi predisposti dalle singole Municipalità presso cui le agenzie intendono accreditarsi e gli avvisi per i cittadini che intendono partecipare alle iniziative di Turismo sociale.

invito rivolto alle agenzie di viaggio e turismo per la realizzazione dell'iniziativa

Al fine di offrire all'utenza un ampio pacchetto di proposte di soggiorno, si è ritenuto di darne informativa a tutte le agenzie di viaggio insistenti sul territorio cittadino, in esercizio al 31/12/2008, con apposito avviso reso pubblico attraverso il sito ufficiale del Comune di Napoli. Le agenzie di viaggio e turismo interessate ad accreditarsi direttamente con i competenti Servizi Municipali Attività Sociali ed Educative delle singole Municipalità, dovranno far pervenire, in plico sigillato specifica offerta comprendente non più di 20 proposte di soggiorno presso alberghi con almeno tre stelle.

 
I plichi dovranno riportare, oltre l'indicazione del mittente con i recapiti telefonici, la dicitura "Turismo Sociale - anno 2009", con indicazione della Municipalità - e dovranno essere consegnati, esclusivamente a mano, presso le segreterie dei competenti Servizi Municipali Attività Sociali ed Educative entro le ore 12 del 30/06/2009.

avvisi per i cittadini che intendono partecipare alle iniziative di Turismo sociale

Le Municipalità organizzano iniziative di turismo sociale rivolte alle cittadine ed ai cittadini ultrasessantacinquenni ed alle cittadine ed ai cittadini invalidi con percentuale di invalidità non inferiore all'80%.

Per le cittadine ed i cittadini ultrasessantacinquenni la graduatoria verrà predisposta sulla base dei seguenti parametri:
1. ISEE più basso
2. Numero di partecipazione ai soggiorni estivi negli ultimi tre anni
3. Persone sole


Per le cittadine ed i cittadini invalidi, la graduatoria verrà predisposta sulla base dei seguenti parametri:
1. Numero di partecipazione ai soggiorni estivi negli ultimi tre anni
2. Invalidità al 100% riconosciuta dall'autorità competente, con accompagnamento
3. Invalidità al 100% riconosciuta dall'autorità competente
4. Successivi gradi inferiori di invalidità sino al limite minimo dell'80%
5. ISEE più basso

Avvisi relativi alle singole Municipalità

 
Avvisi rivolti alle Agenzie
Avvisi rivolti ai Cittadini
 

Comunicazioni, precisazioni e rettifiche

  1. Municipalità 10 (Bagnoli, Fuorigrotta): a far data da lunedì 22 giugno, le istanze di partecipazione potranno essere presentate anche presso la sede della municipalità (U.R.P.) sita in via Acate 65 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO