"Dopo aver affidato i lavori per un importo di circa 13,5 milioni di euro, finalmente parte il cantiere per la bonifica del Parco dello Sport a Bagnoli. I lavori avranno una durata di circa 20 mesi. Con questo intervento si creano le condizioni per rifunzionalizzare le palestre, i campi da tennis e calcio, tutte attrezzature sportive che renderanno fruibile il Parco dello Sport dopo anni di attese ed incuria.
Proprio ieri, domenica 29 ottobre, ho avuto modo di partecipare al presidio popolare promosso da MaiPiuAmianto e altre realtà territoriali, durante il quale i partecipanti hanno chiesto certezze progettuali e finanziarie e di essere informati sul cronoprogramma delle opere che sono nella gestione della struttura commissariale, e che sono necessarie al fine di completare la sviluppo di Bagnoli e di tutta l’area occidentale. Rispetto a queste domande ed alla attività che la struttura commissariale sta portando avanti da due anni or sono, ho proposto di tenere un Consiglio comunale tematico sulla riqualificazione e rigenerazione urbana del SIN Bagnolo-Coroglio.
Per i progetti per le infrastrutture e la bonifica a mare occorrono nuovi finanziamenti, come anche evidenziato dal Sindaco e Commissario straordinario di Governo a Bagnoli, Gaetano Manfredi. Rispetto a questa esigenza di nuove e maggiori risorse potrebbe essere utile avviare una interlocuzione con il Governo per l’uso anche dei fondi Pnrr, dando attuazione così l’ordine del giorno proposto dal gruppo PD ed approvato all’unanimità dal Consiglio comunale in occasione della seduta di approvazione del Bilancio previsionale lo scorso 4 luglio”
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni